Lega Nerd a Lucca Comics and Games 2015

LuccaCG15

Il prossimo Lucca Comics & Games 2015 si presenta come uno dei più esplosivi di sempre. Oltre alla tradizionale invasione di fumetti, giochi, mostre, concerti, sfilate e cosplay, quest’anno troverete anche la redazione di Lega Nerd.

Da Giovedì 29 Ottobre a Domenica 1 Novembre 2015, ci troverete all’interno della cupola geodetica del NetAddiction Dome, situata nei pressi dell’Area Games – San Donato, per vivere una esperienza diretta con la redazione di Lega Nerd e non solo.

lucca2015_dem

 

 

• • •

 

 

Console Wars

the-film-of-gaming’s-greatest-fight-is-coming
Un pezzo di Lega Nerd si sposterà fisicamente a Lucca Comics & Games 2015.

Un pezzo di Lega Nerd si sposterà fisicamente a Lucca Comics & Games 2015. Le nostre iconiche poltrone in pelle della nonna, televisore a tubo catodico dai colori vintage e soprattutto le care e vecchie console protagoniste delle Console Wars, vi aspettano per giocare con i classici giochi Nintendo e Sega che hanno segnato la gioventù di ogni nerd. Sfide su sfide che dureranno per tutti i quattro giorni della fiera.

 

 

 

Foto, Slappe e Pacconi con Roby Rani

roby

Tutti i giorni dalle 15,00 alle 16,00 il nostro amato Roby Rani si renderà disponibile per foto e selfie ma soprattutto per urlare a squarciagola: #VUTTANA!

[mfb_pe url=”https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10207593032169691&set=a.1891762019573.111996.1407202955&type=3″ mbottom=”50″]

 

 

 

Daily VLog

Come già accaduto per il New York Comic Con 2015, il nostro Itomi affiancato da Roby Rani, Jack Lupino, Code2 e Gabrielle Croix, seguiranno gli eventi speciali del Lucca Comics & Games 2015 e ve li racconteranno quotidianamente in un VLog serale che verrà pubblicato sulla nostra pagina Facebook e ovviamente su leganerd.com.

 

 

 

WebComic Contest 2015

banner_wcc

Nella giornata di Domenica 1 Novembre, e durante una cerimonia che si terrà al centro del NetAddiction Dome alle ore 15,00 verrà nominato il vincitore del WCC15. Un evento da non perdere in cui daremo il massimo in termini di “pagliaccitudine”.

 

 

 

Lega Nerd Foto & Video

Come ogni anno realizzeremo i servizi fotografici e gireremo il video musicale dedicato ai cosplayer di Lucca Comics & Games.

 

LuccaCG14 itomi venerdì Thumb
LuccaCG14 itomi 48

 

 

 

NetAddiction Dome

mappa-lucca_2400x888

Nella cupola geodetica del NetAddiction Dome ogni area offrirà un’esperienza diversa che le testate condivideranno con i visitatori dell’imponente evento che coinvolge la città lucchese, vera e propria isola della cultura pop contemporanea.

Oltre a Lega Nerd, a fare gli onori di casa troverete Multiplayer.it e l’intrattenimento videoludico, la letteratura di genere di Multiplayer Edizioni, con i suoi autori ospiti: Jonathan Maberry, Matteo Strukul e Giacomo Bevilacqua.

 

Orizzontali_bb-8-1160x653

Le new entry di quest’anno: Bigodino.it e iFood.it che per l’occasione inaugura un format tutto nuovo, la iFood Court, l’area dedicata allo street food con menù personalizzati in linea con le passioni dei visitatori della kermesse lucchese: Star Wars, Zombie e Videogiochi.

 

 

 

Noi siamo pronti, e voi?

 

 

IgNobel 2020: ecco tutti i vincitori del premio dedicato alle ricerche più assurde dell'anno
IgNobel 2020: ecco tutti i vincitori del premio dedicato alle ricerche più assurde dell'anno
L'Isola delle Bambole Impiccate
L'Isola delle Bambole Impiccate
Nuovo Coronavirus: il focolaio di Pechino è un nuovo virus?
Nuovo Coronavirus: il focolaio di Pechino è un nuovo virus?
Mobilità sostenibile: la bicicletta sarà il nostro futuro?
Mobilità sostenibile: la bicicletta sarà il nostro futuro?
Siamo nella merda
Siamo nella merda
@Dio: i nerd ci salveranno da questa pandemia
@Dio: i nerd ci salveranno da questa pandemia
Pesce d'Aprile 2020: ecco i migliori che circolano in rete
Pesce d'Aprile 2020: ecco i migliori che circolano in rete