Lega Nerd promuove con Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle Arti Figurative e Digitali, e Multiplayer Edizioni, editore di riferimento per l’area videoludica e la fantascienza, un concorso nazionale per una WebComics Strip Inedita.
Il concorso ha come tema per la prima edizione la Cultura Nerd, da sviluppare in una serie di strisce a fumetti con personaggi fissi e/o ricorrenti.
I quattro finalisti vedranno le loro opere pubblicate in occasione di Lucca Comics & Games 2015 e parteciperanno all’evento speciale di premiazione in cui, alla presenza di una giuria di professionisti, sarà decretato il vincitore assoluto.
Il vincitore pubblicherà una strip a settimana per 52 settimane (un anno) sul magazine online di Lega Nerd (leganerd.com). I restanti 3 finalisti pubblicheranno, cadauno, una strip al mese per un anno.
Tutte le strisce prodotte saranno raccolte in un volume edito da Multiplayer Edizioni che verrà distribuito a Lucca Comics & Games 2016.
L’obiettivo finale del concorso è individuare nuovi talenti del fumetto e dare loro visibilità, verificando la qualità effettiva del loro operato durante un intero anno di pubblicazione web e chiudendo l’esperienza con una pubblicazione cartacea.
Un libro vero e proprio pubblicato da Multiplayer Edizioni. Inoltre il vincitore avrà diritto a un corso annuale gratuito a scelta fra quelli disponibili presso le sedi della Scuola Internazionale di Comics di Roma, Firenze, Torino, Jesi, Pescara e Reggio Emilia.
Avete tempo fino al 15 ottobre 2015 per inviare i vostri WebComics tramite il modulo di iscrizione: leganerd.com/wcc
Sharate la pagina ufficiale del premio e fate conoscere ai vostri amici disegnatori o sceneggiatori questa opportunità!
- WebComics Contest 2015 (leganerd.com)