Kubrey, a resin tribute
di
NewsBot NewsBot

kubrey02

Kubrey, a Resin Tribute è l’ultima fatica del nostro amato @rando. Un nuovo toy design che Alessandro Randi in arte CODECZOMBIE ha dedicato a Stanley Kubrick, suo grande amore.

La serie è limitata a soli 35 pezzi colorati, 5 pezzi fluo più 10 “blank”.

Per la realizzazione dei Toy design si fa uso di nuove tecnologie ma soprattutto di tanta manualità e tecnica. Il “concept” del modello viene creato digitalmente usando un software 3d chiamato Zbrush, il quale permette di creare, tramite stampante 3D, il prototipo. Dopo la stampa si deve riassemblare tutto, scartavetrare, stuccare, dare il primer per riuscire ad ottenere un modello che non abbia difetti classici dovuti delle stampanti 3D. Una volta ottenuto un prototipo “pulito”, si passa alla parte più delicata, lo stampo in gomma siliconica la quale richiede molta attenzione e soprattutto tempo (circa 32 ore) dopodiché, fatti i primi test, si può passare alla realizzazione in resina. Una volta puliti e “sgrassati” con alcol, i toys in resina si possono iniziare a colorare con pennello o aerografo. Infine il packaging è stato realizzato a mano con termoformatura del blister. La serie è limitata a soli 35 pezzi colorati, 5 pezzi fluo più 10 “blank”.

 

 

I Kubrey insieme ad altri toys realizzati sempre da @rando, sono attualmente esposti in una mostra a ingresso libero presso Bonobolabo in via Centofanti 79 a Ravenna.

L’inaugurazione è avvenuta sabato 11/04 e sarà visibile fino a giovedì 23/04 nei seguenti orari:

  • Mercoledì 16.00-19.30
  • Giovedì 16.00-19.30
  • Venerdì 16.00-19.30
  • Sabato 10.00-12.30 e 16.00-19.30

 

Di seguito trovate la fotogallery della mostra.

 

Per maggiori info visitate i seguenti siti:

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Acquisti Arte Cazzate Cinema Creatività Cultura Entertainment Gadgets Games Idee Toys
Tag
mercoledì 15 aprile 2015 - 16:01
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd