Dal 25 al 28 Marzo torna a Roma l’appuntamento con Codemotion. Due giorni di workshop e due giorni di conferenze.
Oltre 100 talk tecnici, su BigData, Cloud, Internet of Things, Mobile, Bitcoin, Security, DevOps, UI/UX. E poi Gamedev, Maker, Codemotion Kids e un’area startup completamente rinnovata.
Codemotion torna nella sua Roma: ed è subito tech-fever
I primi speaker sono stati annunciati da pochi pochi giorni, e la lineup è di grande impatto ed evidenzia il carattere assolutamente internazionale dell’evento: il programma completo sarà disponibile a breve sul sito ufficiale.
Particolare impegno è stata profuso quest’anno dagli organizzatori per supportare la partecipazione delle speaker donne: un gesto che conferma l’impegno di Codemotion per abbattere le barriere culturali e avvicinare le donne alla tecnologia (ndr. e non solo ai panini).
Dopo il successo delle passate edizioni, con oltre 7000 attendees in tutta Europa nel 2014, Codemotion si conferma come l’evento tech must attend della stagione: oltre 100 talk tecnici in 8 track, uno spazio Startup completamente rinnovato, lo showcase di Gamedev, l’area Maker e naturalmente il laboratorio Codemotion Kids per i più piccoli.
I due giorni di Conference saranno introdotti da due giorni di alta formazione con i Workshop made in Codemotion
I temi del 25 e 26 marzo saranno:
- Continuous Delivery con Fabio Liverani
- Java8 e il functional programming con Mario Fusco
- Business Planning con Marco Casario
- Big data, NoSQL And Hadoop con Mario Cartia
- AngularJS base e avanzato con Carlo Bonamico
Codemotion Rome 2015 sarà ospitato dall Dipartimento di Ingegneria Facoltà di Roma Tre.
La promozione Early Bird è ancora in corso e permette di acquistare in promo i biglietti per la Conferenza e per i Workshop.