Pochi si aspettavano un nuovo titolo, ancora meno che si trattasse di uno shooter. Blizzard ha annunciato la scorsa notte il suo nuovo titolo: si chiama OverWatch, è uno shooter multiplayer a team.

OverWatch nasce dalle ceneri del progetto Titan, un MMO in sviluppo in Blizzard per sei anni che era arrivato ad un punto di stallo (fondamentalmente si son rotti le palle di svilupparlo e non gli piaceva più).

Sul palco è stato prima mostrato un corto animato di altissima qualità che presenta, più o meno, l’ambientazione (alquanto deboluccia) del gioco, eccolo per la gioia dei vostri occhi:

 

 

A questo, che è molto figo, ma non spiega un bel nulla, è seguito un trailer del gameplay, molto più utile a capire di cosa stiamo parlando:

 

 

Come avrete già capito ci troviamo di fronte ad uno shooter alla Team Fortress, in cui è possibile scegliere tra tante diverse classi e partecipare a partite tra team in veloci 6 contro 6.

Le classi sono tante: ben 12 e ogni classe ha abilità particolari che può utilizzare durante il combattimento.

Non si sa molto altro. Sono usciti anche una serie di video che presentano le singole classi, li trovate tutti in esclusiva in questa playlist di GameSpot.

Per ora si parla solo di una versione PC, ma è più che evidente che il gameplay e tipo di gioco si prestano benissimo ad un porting su console.

Non si conosce ancora il modello di business, ma sarà molto probabilmente il free-to-play.

Tutto super figo all’apparenza, stiamo pur sempre parlando di Mamma “BudgetIllimitato” Blizzard… il problema ovviamente sarà bilanciare le diverse classi e creare un gameplay sensato e divertente.

Di buono c’è che potete già iscrivervi alla beta che si terrà durante il 2015, immagino non si sia ancora iscritto nessuno… :)