Ritorna con la seconda edizione il Komics Reggio Calabria, dal 5 all’8 dicembre 2014 presso l’Oasi di Reggio Calabria, Zona parco Pentimele.
Un villaggio variopinto in un’Oasi con 6 aree tematiche che permetteranno di passare quattro giorni all’insegna dell’arte, della cultura e del divertimento.
Area Comics
Tante fumetterie provenienti da ogni parte d’Italia, con uno spazio dedicato a tutti gli appassionati del fimo.
Saremo onorati dalla presenza della Casa editrice Schockdom insieme agli autori, SIO Scottecs, Alessandra Patanè, Davide Caporali, Luigi Cecchi, Salvatore Callerami; ed ancora altri autori Luca Maresca, Pasquale Qualano, Val Romeo, ZED di Danilo Sirianni e Salvatore Capolupo, Anna Leotta, Umberto Giampà ed Antonio Federico.
Ci saranno con noi quest’anno anche giovani artisti selezionati di encomiabile bravura.
Area Medievale
Allestimento di un vero e proprio spazio medievale, dove si effettueranno duelli e tiro con l’arco, mantenendo sempre la storicità della rappresentazione, insieme ai ragazzi di Passami il Gladio e della Compagnia del Drago.
Area Cosplay
Il colore, la fantasia, l’animazione, i giochi, il Contest Cosplay con una grande giuria ed una grande premiazione, ancora insieme quest’anno con l’Associazione SMACK Smile and Cosplay, ci sarà anche il pronto soccorso cosplay insieme ai Guardiani della Trinacria.
Quest’anno al KOMICS Reggio Calabria saranno nostri graditi opsiti i Gostbusters Sicilia che ci spiegheranno con un corso come diventare Acchiappafantasmi.
Area Music
Quest’area apre giorno 5 dicembre alle ore 19.30 con l’energia di un caro amico del KOMICS Reggio Calabria, Giorgio Vanni.
Ed ancora esibizione nei giorni successivi di eccellenti giovani band:
4TOON e i G.O.P.S.! Game Over Press Start!
Area Games
Giocheremo tutto il giorno con esperti del settore ai vostri giochi preferiti: Leugue of Legend, Magic, Force of Will, Warhammer, e tanto tanto altro. Quest’anno tre contest games, tre vincitori, tre premiazioni.
Area Workshop / Conferenze / Incontri
Area ricca dove potremo calarci nell’arte educativa attraverso il disegno con i workshop dedicati alle scuole con la fumettista Anna Leotta e l’Accademia del Fumetto ReggioComix.
Farci stupire dall’ecletticità di SIO Scottecs; entrare nel mondo dei manga insieme a Luca Verbatim che ci racconterà di One Piece; essere incuriositi dalla creatività e interazione di Salvatore Capolupo e Dsanilo Sirianni (ZED).
Area Food & Beverage
Ristorazione e bar a cura dell’Oasi Village… e poi sushi, ramen e tanto altro.
Per Informazioni
Komics Reggio Calabria – II edizione
5/8 dicembre 2014 ore 9.30-22.00
Oasi Village, Via Nazionale (Pentimele)
89121 Reggio Calabria