501st Italica Garrison e Rebel Legion a Lucca Comics & Games

8 anni fa

Lucca-2014

Gli imperiali della 501st Italica Garrison, i ribelli della Rebel Legion Italian Base e tutto l’universo Star Wars a Lucca Comics and Games 2014!

Accademia di spada laser, giochi di ruolo, videogames,
parate in costume e tante sorprese da una galassia lontana lontana…
in uno spazio speciale tutto nuovo in Piazza San Frediano!

30 ottobre – 2 novembre 2014
Stand di Piazza San Frediano – Lucca

La 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, gli unici due gruppi italiani di costuming Star Wars ufficialmente approvati da LucasFilm, anche quest’anno saranno presenti a Lucca Comics and Games con uno stand ancora più grande (situato in Piazza San Frediano) e un fitto calendario di attività speciali: giochi di ruolo, accademia di spada laser, postazioni videogames e spettacolari parate in costume per la città che permetteranno a tutti i fans di rivivere le magnifiche atmosfere della saga stellare più amata di sempre e di scattarsi foto ricordo con i loro eroi preferiti, da Darth Vader a Han Solo, dalla principessa Leila al perfido Darth Maul, senza dimenticare i due simpaticissimi droidi R2D2 e C3-PO e gli immancabili Stormtroopers.

Vera novità di quest’anno è il grande stand dedicato alle due Legioni.

Vera novità di quest’anno è il grande stand dedicato alle due Legioni: a differenza delle passate edizioni non si troverà più sulle mura, ma in una collocazione nuova davvero speciale: in Piazza San Frediano, nelle vicinanze della bellissima Piazza Anfiteatro simbolo della città.

Per tutti i giorni della manifestazione, i membri delle Legioni saranno presenti al loro stand indossando i loro accuratissimi costumi, repliche perfette degli abiti indossati dai protagonisti dei sei film che compongono la saga e non solo.

I più piccoli, ma anche i grandi più intraprendenti, potranno partecipare alla Jedi e Sith Academy imparando i segreti dei duelli con la spada laser sotto la guida esperta di veri e propri Maestri. Alla fine del corso ai partecipanti verrà consegnato un attestato di “cadetto” che certificherà la loro preparazione promuovendoli al grado di “padawan” per un giorno!

Da non perdere anche il Droids Hunt, vero e proprio gioco di ruolo che coinvolgerà i partecipanti nella protezione dei droidi a loro assegnati che porterà girando per la città ed interagendo con i personaggi della saga a di premi e gadget da vincere.

In breve verrà assegnato un Badge da tenere in vista raffigurante un droide ad ogni partecipante, che proseguirà il suo giro tra i padiglioni, quando un personaggio appartenente ad una pattuglia vi chiederà ” Da quanto tempo hai questi droidi?” inizia il gioco che prevede qualche scambio di battute con la pattuglia; al termine consegnerete il Badge figuranti che vi daranno un biglietto con il quale potrete ritirare il vostro gadget.

Per gli appassionati di videogames, sempre presso lo stand delle Legioni in Piazza San Frediano, grazie a speciali postazioni installate in collaborazione con Videogame Memorabilia, sarà possibile cimentarsi in sfide agli ormai storici Star Wars Battlefront I e II, partecipare all’avvincente corsa degli sgusci in Star Wars Episode I: Racer oppure tornare alle atmosfere della trilogia classica con un classico come Star Wars Rogue Squadron II: Rogue Leader.

Come ormai di tradizione, fin dal lontano 2002, anno della prima partecipazione delle Legioni a Lucca Comics and Games, non mancheranno le due grandi parate di sabato e domenica per le strade della città: un appuntamento attesissimo da tutti i fans, un’occasione unica per scattarsi fotografie indimenticabili con Jedi, Sith, cacciatori di taglie, piloti ribelli, Stormtroopers e ovviamente Darth Vader!

Orari e aggiornamenti presto disponibili sui siti ufficiali:

Light & Magic: trailer, poster  e foto della docuserie Disney+ e Lucasfilm
Light & Magic: trailer, poster e foto della docuserie Disney+ e Lucasfilm
Lucca Comics & Games 2022: al via la vendita dei biglietti early bird
Lucca Comics & Games 2022: al via la vendita dei biglietti early bird
Lucca Comics & Games 2022: il poster ufficiale e le anticipazioni sul festival
Lucca Comics & Games 2022: il poster ufficiale e le anticipazioni sul festival
Comics & Games Factory: il progetto di Lucca Comics rivolto a creatori di esport, videogame, content creation, web comics e webtoon
Comics & Games Factory: il progetto di Lucca Comics rivolto a creatori di esport, videogame, content creation, web comics e webtoon
Indiana Jones 5: Kathleen Kennedy definisce il nuovo film "fantastico"
Indiana Jones 5: Kathleen Kennedy definisce il nuovo film "fantastico"
Obi-Wan Kenobi: tutto ciò che c'è da sapere sulla serie Disney+
Obi-Wan Kenobi: tutto ciò che c'è da sapere sulla serie Disney+
Kobane Calling on stage dal 10 al 22 maggio al Bellini di Napoli
Kobane Calling on stage dal 10 al 22 maggio al Bellini di Napoli