Siamo stati alla prima edizione di ComicsPopoli, una nuova fiera del fumetto, cosplay e cultura nerd a tutto tondo che si è svolta nella cittadina romagnola di Forlimpopoli.
La rocca di Forlimpopoli e relativa piazza hanno fatto da ottimo scenario a questa piccola nuova fiera che ha dimostrato efficacemente quanto anche non volendo “strafare” si possa organizzare un bell’evento capace di attirare tanti appassionati anche alla sua prima edizione.
È bastato invitare un ospite d’eccezione come Reika dal Giappone (che non era mai stata in Italia) per attirare tanti e bravi cosplayer che hanno animato la fiera e il palco centrale per la gara di cosplay, gran figata.
Presenti poi le bancarelle per l’imprescindibile incauto acquisto, vari workshop con la stessa Reika e con altri personaggi conosciuti della scena cosplay come Dany Bao. Bravi.
Ingresso libero per tutti, tante famiglie con passeggini e bambini che corrono da tutte le parti facendo lo zig-zag tra cosplayer e nerd in fila per comprare qualche fumetto: cosa volete di più?
In preparazione della nostra mega trasferta di Lucca Comics & Games (quest’anno ci facciamo quattro giorni di copertura totale globale, sarà un macello) abbiamo provato un po’ di “giochi” nuovi (flycam, action cam e compagnia bella) e abbiamo quindi montato un mini video che spero vi piaccia, eccolo:
ComicsPopoli torna già il prossimo maggio 2015, ve la consigliamo assolutamente perché può solo crescere e già la prima edizione è andata più che bene.
Sharate, mettete like, taggate sulla gallery su Facebook i vostri amici… e ci vediamo alla prossima Con!