SteampunkLadySpiderConceptB

Il progetto Spider-Verse è un mega-crossover nel mondo e nella storia de l’Uomo Ragno, che partirà a Novembre e vedrà coinvolto anche il nostro amico Denis Medri.

Vi riportiamo diretta il post dal suo blog ufficiale:

Facciamo un passo indietro, chi si ricorda della mia serie di re-design Steampunk dell’universo di Spider-man?

SpiderSTP2

Fa parte di quella serie di re-design, vedi il Batman Rockabilly & Co, Star Wars High Hchool anni 80 ecc… che ho realizzato per divertimento, tra la primavera e l’estate del 2012 e che ha fatto arrivare queste mie idee un po’ ovunque, generando una sorta di viral che tutt’ora resiste.

 

Dunque, più di un anno fa feci vedere questa idea steampunk per un eventuale progetto a Steve Wacker, allora editor in chief delle testate di Spidey, al quale piacquero molto, e mi disse che voleva provare a far diventare questa cosa reale, non nell’immediato, ma che avrebbe ragionato su come poter proporre questa cosa.

 

Passarono un po’ di mesi, mi disse di farmi vivo in autunno, e io feci qualche tavola di prova, che ebbero un ottimo feedback, ma a fine anno Steve Wacker lasciò la Marvel Comics per passare alla Marvel Animation, lasciando il compito al nuovo responsabile di testata.

 

Pensavo fosse tutto perso, perchè il nuovo editor era parecchio impegnato sul nuovo incarico.

 

Fino a quando, poco tempo fa, fui contattato per la realizzazione di questo nuovo personaggio da inserire all’interno della collana Spider-Verse.

 

Ovviamente la soddisfazione è stata tanta, dopo le varie peripezie col Batman Rockabilly e la DC, riuscire finalmente a vedere le mie idee diventare realtà, (anche solo per una storia breve).

 

Poi come già ho detto in altre sedi, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto è sempre stato Spider-Man e uno dei miei sogni di professionista fin da quando ancora professionista non lo ero, è sempre stato riuscire a mettere le mani su questo personaggio.

 

E riuscire a farlo addirittura tramite delle mie rivisitazioni è il top.

 

Eccovi quindi la Cover di Spider-Verse #1 disegnata dal mitico Cammo.
La storia breve che ho disegnato è scritta da Robbie Thompson, e spero che non sarà l’unica.

 

SVERSE2014001cov-3870e

 

Siamo davvero molto contenti per @denismedri, un amico e capo nerd che ci riempie di orgoglio!