Doctor Strange alias Stephen Strange, è un personaggio Marvel noto per essere il Mago Supremo. Non ha poteri derivanti da errori scientifici, è un mago e precisamente il Signore delle Arti Mistiche.

Questo personaggio fa parte di una branca dei fumetti Marvel non molto blasonata ma comunque ricca di interessanti intrecci con i famigerati supereroi.

Dopo molti rumors, la conferma di un suo coinvolgimento nel Marvel Cinematic Universe, in realtà ci era già arrivata durante la visione di Captain America 2 quando, nella scena in cui Cap, Vedova Nera e Falcon interrogano l’Agente Sitwell sul tetto del grattacielo, questo spiffera che il sistema dell’Hydra avrebbe colpito persone sensibili e pericolose e tra i nomi che Sitwell pronuncia insieme a quello del Dott. Banner c’è anche quello di Strange.

Nella storia dei fumetti Marvel, Strange è legato a doppio filo alla figura dei Difensori, una sorta di Vendicatori senza gli obblighi verso nazioni o leggi, ma puri difensori della Terra contro minacce cosmiche ed ultraterrene (come Galactus, Eternità, Dormammu ecc…).

 

Nei Difensori originali, oltre a Strange troviamo Hulk e Namor (è notizia fresca che anche i diritti di quest’ultimo siano tornati a casa base in mano dei Marvel Studios), ma sembra che i piani della Marvel siano tesi a farne una nuova versione televisiva che comprenderà un crossover tra i protagonisti delle future serie TV con Iron Fist, Luke Cage, Jessica Jones e Daredevil e saranno coerentemente inseriti, come per Agents of S.H.I.E.L.D. nel Marvel Cinematic Universe.

 

Ma veniamo al regista Scott Derrickson, conosciuto per aver girato quel capolavoro de “L’Esorcismo di Emily Rose”, il remake di Ultimatum alla Terra (meh) e l’horror Sinister, che ha twittato questo:

 

https://twitter.com/scottderrickson/statuses/473948123702628354

 

Bene, bravo, bis. Restiamo in attesa di scoprire le tempistiche per quest’altro lavoro dello Studio Marvel che avanza inesorabile come una locomotiva in piena, monopolizzando sempre di più il mondo dei cine/telecomics.

 

Sempre grazie, Walt Disney. :)