Lumen è un romanzo della scrittrice italoamericana Ben Pastor, il primo nel ciclo dedicato al personaggio ricorrente di Martin Bora, ufficiale dell’esercito tedesco durante la Seconda guerra mondiale.
Sullo sfondo dell’occupazione nazista della Polonia narra un’indagine per omicidio condotta dal maggiore Bora con l’aiuto di padre Malecki, sacerdote americano di origine polacca.
Questo riporta Wikipedia e viste anche le critiche ottime e ai consigli di amici vi propongo questo Lumen come libro da leggere in aprile per il Nerd Book Club. Personalmente sono ancora dentro alla saga della Spada della Verità dallo scorso mese, devo decidere se proseguire li o cambiare ancora… vedremo, il primo libro l’ho quasi finito e mi sta piacendo molto.
Lumen è il libro scelto per il nostro Nerd Book Club durante il mese di aprile: se lo avete già letto lasciate i vostri commenti e consigli qui sotto, se invece volete leggerlo insieme a noi durante questo mese ci rivediamo per i commenti sul forum Libri tra un mese.
Lo scorso mese abbiamo letto assieme La Spada della Verità di Terry Goodkind.
- Lumen di Ben Pastor (amazon.it)
- Lumen (wikipedia.it)