Quelli che… il prossimo appello racconta la storia di due studenti universitari, uno dei quali compie una scelta importante: iscriversi a CEPU.
Un giorno Francesco viene bocciato ad un esame e si accorge di avere bisogno di una mano. Per questo motivo, si iscrive a CEPU.
:iani_cry:
Gianluca, il suo coinquilino, è uno studente lavoratore che prende tutto alla leggera, e prende in giro Francesco, ma allo stesso tempo inventa soluzioni inimmaginabili per aiutare il suo amico in questa sua impresa.
Da qui in poi vengono fuori tutta una serie di disavventure a tratti surreali che si basano sui classici luoghi comuni tipici degli studenti universitari fuori corso.
Chiaramente il tutto è un modo per Cepu di ironizzare attraverso il mezzo della webserie giocando su tutti gli stereotipi ormai classici legati alla propria immagine…
La serie è strutturata in 12 episodi, visibili sul canale dedicato su YouTube.
La campagna non si conclude con questa produzione, ma continua con un concorso aperto a tutti, Regista per un giorno, che chiede agli spettatori di Quelli che… Il prossimo appello di inviare la loro idea per l’episodio conclusivo della serie.
Il vincitore si porterà a casa un Mac Book Pro di 15 pollici con display retina e, inoltre, potrà vedere realizzata la sua idea e diventare Regista per un giorno, partecipando sul set insieme a tutta la troupe alla realizzazione dell’episodio (con ulteriore rimborso spese di 300€).
Ci si può iscrivere fino al 21 febbraio sul sito ufficiale ed inviare il proprio script: Gli elaborati saranno giudicati sia dagli utenti sia da una giuria di qualità.
Una iniziativa che fa leva sul successo online degli ultimi tempi delle #webseries, argomento a cui qui su Lega Nerd siamo particolarmente interessanti.
- Quelli che… Il Prossimo Appello (youtube.com)
- Regista per un giorno (registaperungiorno.it)