Ci siamo, mancano pochi giorni al primo Hackathon Facebook in Italia, per i programmatori che vogliono mettersi alla prova l’iscrizione è ancora aperta.
Nella notte fra il 25 e 26 ottobre gli esperti di Manlo Park creeranno applicazioni insieme a programmatori e startup, partendo da idee creative nate sul momento.
L’evento si svolgerà in una location particolarmente suggestiva e facilmente raggiungibile da tutta Italia. Sarà infatti l’incubatore LUISS ENLABS, che si trova all’interno della Stazione Termini di Roma, a ospitare l’hackathon.
Il programma dei workshop di apertura dell’hackathon è stato definito e sarà l’occasione per gli sviluppatori e le startup per fare il punto sulle soluzioni mobile, ecommerce e gaming di Facebook, e approfondire tecnologie, strumenti e Api come: Graph API, Facebook Login, Parse, Platform walkthrough. Potete leggere il programma dettagliato qui.
I team che si saranno formati all’hackathon saranno seguiti, oltre che dagli esperti Facebook, anche da mentor esperti. Dopo la notte di programmazione i migliori progetti verranno premiati da personalità del mondo dello startupping, del coding, del business, dell’università e del giornalismo. L’elenco dei mentor e giudici è disponibile qui.
L’organizzazione dell’evento sarà gestita da eZecute che, oltre a LUISS ENLABS e Facebook, si avvarrà del supporto di una serie di partner qualificati, tra cui Codemotion, che curerà la comunicazione agli sviluppatori, e l’associazione Roma Startup, che supporterà la logistica e la comunicazione con gli startuppers.
- Facebook {Hack}night Roma (hackrome.ezecute.com)