Picnic Sezione Sardegna – Report

picnic LN Sardegna

Fratelli, sorelle, è da tempo immemore che viviamo nell’ombra, assorbiti dalla totale indifferenza del popolo come fossimo invisibili, i peggiori villani, i più inetti. La società vorrebbe uniformarci imponendo la sua volontà, i suoi canoni, le sue convenzioni, strappandoci dalle viscere la libertà, annichilendoci, umiliandoci, rendendoci schiavi e, dunque, incatenando ciò che siamo: nerd. Ma non è questo il giorno: che siamo di Quartu, di Villa San Pietro, di Serramanna o di Roma, noi siamo una singola grande forza, un unico inscindibile ideale e lotteremo all’unisono perché il nostro essere liberi di nerdare non possa mai e poi mai diventare una fiamma fioca e anemica. Per la libertà di essere nerd! WAAAAAAAAAGH!” SpartaGoph, 11-05-2013

Era l’ormai lontano 8 Ottobre 2011 quando la Sardegna riuscì ad avere il suo primo evento ufficiale di Lega Nerd. Da quel giorno, tutto cambiò…

Non so quale sia la situazione delle altre sezioni regionali di Lega Nerd ma è successo più di una volta che parlando dei nostri eventi qualcuno mi abbia fatto notare che il nostro gruppo insieme a pochi altri è molto attivo relativamente agli standard. Non so se questo sia vero, mi dispiacerebbe per gli altri se davvero non avessero un gruppo come il nostro, ma a prescindere io “voglio di più, non mi basta mai” -nineties Jovanotti docet-

LN Sezione Sardegna  – In continua crescita

Prima di iniziare con il report di questo ultimo evento, vorrei buttare giù qualche riga per darvi un idea generale della nostra situazione ed esperienza. Dopotutto siamo qua soprattutto per condividere, non solo per fare anonime vetrinette sui catsi degli altri.

Ogni tanto tra di noi parte un leggero flame riguardo al fatto che ¾ degli iscritti sono dei fottuti fantasmi, utenti che al massimo si sono limitati a presentarsi (il più delle volte male e controvoglia sotto minacce di morte, ovviamente).
Ormai su Facebook è facilissimo monitorare grazie all’apposito contatore quanti e quali siano gli utenti che hanno letto un post, quindi non è nemmeno più il caso di dire “eh dai, è normale che ci siano i lurker” perchè a conti fatti gran parte proprio non cagano il gruppo, sono solo iscritti.
Per alcuni di noi e in parte anche al sottoscritto questo è davvero irritante e davvero non ne capiamo il senso. A tal proposito vorrei autocitarmi per riassumere la conclusione a cui sono arrivato, e ci tengo davvero a ribadirla nuovamente qua:

E’ chiaro che non capisco che cazzo di senso abbia entrare in un gruppo se poi non hai intenzione di essere partecipe, ma credi abbia voglia di capire tutte le puttanate che fa il genere umano? NO.

La qualità è più importante della quantità e noi siamo gggente di qualità pregiatissima!

Abbiamo raggiunto pochi giorni fa i 100 iscritti e si, alla fine siamo “solo” una trentina circa ad essere davvero attivi e partecipi, ma sapete una cosa? Anche se fossimo di meno andrebbe comunque bene così! La qualità è più importante della quantità e noi siamo gggente di qualità pregiatissima :D
Il nostro gruppo è ormai diventato omogeneo e variegato, età, background, competenze, passioni e caratteri differenti che con il tempo hanno imparato a convivere ed accettare anche gli scontri che inevitabilmente si creano tra una discussione l’altra. Dopotutto tra di noi ci sono tanti “bambini speciali” ma ci vogliamo bene così come siamo. Male che vada li banno.

 

Molti di noi hanno trovato nel gruppo grandi amici, qualcuno ha addirittura trovato lammore qualcun’altro  magari ha trovato lammerda!

Accompagnato da altri 3 membri (MEMBRI!! *ammicca* capito? “membri” ok… no… coff coff) che ricoprono la mia stessa posizione all’interno del gruppo ho sempre preso seriamente il mio ruolo di amministratore perchè io in questa comunità di credo davvero e sono fiero di vedere quanto siamo cresciuti. Molti di noi hanno trovato nel gruppo grandi amici, qualcuno ha addirittura trovato lammore qualcun’altro magari ha trovato lammerda! Happens! -questo è sicuramente il momento più alto di tutto l’articolo-

 

Da quel 8 Ottobre 2011 ad oggi possiamo contare 8 splendidi eventi ufficiali, senza contare i vari ritrovi a piccoli gruppi:

  • First Fuckin’ Official Dinner – 8 Ottobre 2011
  • LEGA NERD LUNCH – 4 Febbraio 2012
  • LEGA NERD LUNCH – 7 Aprile 2012
  • The Sardinian Section Strikes Back – The Dinner – 3 Agosto 2012
  • LEGA NERD OFFICIAL LUNCH @ Xier Wok – 20 Ottobre 2012
  • LEGA NERD vs The Maya prophecy – Official Lunch – 21 Dicembre 2012
  • LEGA NERD vs The Lords of Kobol – 2 Febbraio 2013
  • LEGA NERD sezione Sardegna presenta: il Picnic! – 11 Maggio 2013

Poster Collection

La volontà è quella di organizzarne tanti altri, sperando possano essere sempre migliori e sempre più grandi! Le idee non mancano, basta crederci e impegnarsi per tramutare tutto in realtà. Ma ora veniamo al dunque!

*dal soffitto cala un microfono stile anni 50-60, si abbassano le luci*

Laaaaaadies and geeentlemaaan! This is the report of the motherfrakking official seeeeeveeeenth event of LEGA NERD – Sezione Sardegna!! Are-you-reaaaadyyyy??!

*applausi scroscianti di un pubblico immaginario*

Il picnic

Iniziamo dicendo che questo evento ha avuto due false partenze. La prima dovuta alla coincidenza con varie sessioni di esami che avrebbero tenuto troppi utenti assenti, la seconda perchè il buon @Goph rese noto il suo arrivo in terra sarda due settimane dopo la nuova data fissata.

Tutto sommato ci è andata bene perchè stava facendo un gran bel tempo di merda e ciò avrebbe impedito la realizzazione del picnic. Dopo aver avuto abbastanza tempo per pianificare e organizzare cibo, bevande e passaggi in macchina a pochi giorni dalla fatidica data una cosa mi era chiara, probabilmente avremo raggiunto il record di presenze ad un evento!

Anche se tra bidonate sospette dell’ultimo minuto (puah puah puaaah), chi è arrivato dopo e chi se n’è andato prima, 17 giovani e meno giovani hanno dato vita a questo grandioso picnic al parco Monte Claro di Cagliari!

La giornata è stata ben soleggiata ma purtroppo accompagnata da un fastidioso vento continuo che non ha dato tregua se non in rari momenti ma non ci ha impedito di passare una splendida giornata! L’appuntamento per le 12 ci ha fatto radunare all’entrata del parco dove non abbiamo perso tempo a stendere i primi teli sul prato e spalmarci per terra attendendo l’arrivo di tutti chiacchierando del più e del meno. In quel momento tutti abbiamo realizzato di quanto fosse hipster la bella e cara Jess a.k.a. @Malkavianmind88, che da sola si fa le foto nello specchio del bagno con il laptop per poi cancellare il cesso con Photoshop. Ma l’amiamo anche per questo!

Più o meno un’ora dopo ci siamo stanziati definitivamente sotto l’ombra di un albero e iniziato le danze! Teli posizionati, ognuno al suo posto, zaini, borse, buste e quant’altro alla mano, l’immancabile consegna della targhetta di riconoscimento e via!

Un susseguirsi di insalate di riso di ogni tipo, accompagnate da altre insalate di pasta, di polpa di granchio, torte salate, tramezzini, popcorn, formaggi e salumi! Non sono mancate nemmeno le torte e pure la frutta!

Al grido della raccomandazione “Su bambini! Ora mangiate tutto! Che sacco vuoto non sta in piedi” abbiamo iniziato a rimpinzarci composti e con classe (basta crederci).

Ah ma questa torta ha le gocce di cioccolato sotto!!” – “Lacrime di cioccolato! Uhm… sembra il nome di un film porno – @Haydee a.k.a Ajeje a.k.a. Heidi

Cristian togli queste cinque banane da qui, che ci entrerebbero anche, ma non sarebbe piacevole” – @Goph prima di sedersi

Visto che siamo degli animali e sapevamo che il parco avrebbe potuto tirare fuori il peggio da ognuno di noi, eravamo anche muniti della scatola del pronto soccorso!

Ci sono i cerotti di Hello Kitty?” – “Oh io voglio quelli di Spider-Man! Se non ci sono quelli di Spider-Man non mi faccio male!!” – @Zioadams

Degna di nota la presentazione di Tania (nuova nel gruppo ed introdotta da @Sardangel a.k.a Marcellino il vergognoso) che ci sfida ad indovinare che lavoro fa.

  • Zio Adams: ”Secoooondo me… fai… l’arredatrice d’interni!!!”
  • Tania: ”EH! Dai ci sei quasi!! Il mio lavoro c’entra con l’arredamento di interni!!” *espressione convintissima*
  • Tutti i presenti sparano ipotesi a caso
  •  ????????????
  • Tania: “Sfratto bambini dagli uteri!! :D”

Non sono mancate le mille scenette in stile complottista, discussioni accese su Iron Man 3, film e serie tv varie e si, anche sulla politica! Tanta roba come sempre.

Nel pomeriggio qualcuno è andato via, ma qualcun’altro si è unito a noi e abbiamo proseguito con la serata con… un attacco incrociato sulla folla con fucili e pistole ad acqua forniteci gentilmente da @Goph! @Stex con la sua GoPro ha poi realizzato dei video (da cui verrà fuori un montaggio in seguito) per immortalare il massacro dell’inerme folla e la seguente epica battaglia tra i possessori delle temibili armi ad acqua! Per ovvi motivi non ci sono foto di noi che facciamo bordello con i fucili ad acqua, c’è chi era impegnato nell’esecuzione della carneficina e chi… a soccombere :D

Dopo quasi un’ora ci siamo tutti ritrovati buttati sul prato affannando e sputando polmoni perchè siamo delle merde sedentarie in pessima forma.

La serata si è conclusa dando da mangiare alle oche e papere del parco come fossimo dei vecchi rincoglioniti. Poi saluti, abbracci.

Cala il sipario, il pubblico applaude.

 

Menzione d’onore a @Musrot a.k.a Gorri ed il suo talento nell’uscire sempre ad occhi chiusi in tutte le foto, @Vampiretto per aver portato formaggio e salsiccia davvero ottimi ed essersi sbattuto a tagliare il tutto e ovviamente a @Goph per aver portato davvero tanta roba tra cui i fucili e le pistole ad acqua. Un ringraziamento generale a tutti quanti per aver partecipato! Chi non c’era è una pignegna elettrica miserabile.

Di seguito le foto dell’evento.

Zio Adams, out!

Mangiare giapponese al Japan World del Be Comics! di Padova
Mangiare giapponese al Japan World del Be Comics! di Padova
Festival del Fumetto Novegro 2016 Photo Report
Festival del Fumetto Novegro 2016 Photo Report
Pint of Science: una birra per la scienza
Pint of Science: una birra per la scienza
Openday JRC Ispra 2013
Openday JRC Ispra 2013
RimPIZZAta Alcolica
Epic-Nic
La Festa dell'Uomo