Il Film dei Queen vedrà mai la luce? #LegaNerd

Queen il Film, vedrà mai la luce?

I promised news of yesterday’s Queen band meeting. Our main agenda was the Freddie film which I’m happy to tell you, is on course.

Con queste parole rilasciate al Sun l’11 ottobre dello scorso anno, Brian May, chitarrista della leggendaria band dei Queen da la conferma che questo film s’ha da fare.

brian_may_1248231May ha anche specificato che il film avrebbe già dovuto essere ben definito tempo fa ma, ritardi vari hanno prolungato l’ufficialità ma alla fine tutto è andato al posto giusto. Il film, secondo fonti vicine alla band, il film apparirà nelle nostre sale entro la fine del 2014 e si concentra sulla carriera della band, dagli esordi alla straordinaria performance del 1985 al Live Aid.

La produzione ha stretto un’accordo con i Queen e la casa discografica per l’utilizzo delle tracce originali delle canzoni della band inglese, nel film quindi sentiremo le note e le parole di quei successi che hanno reso i Queen leggenda.

 

 

Regia & Cast

149667L’attore che avrà l’onere e l’onore di interpretare il frontman dei Queen, Freddie Mercury, sarà l’esuberante attore Sacha Baron Cohen, famoso per le sue abilità di camaleonte nelle sue pellicole (Ali G, Borat, Il Dittatore…).

La scelta secondo molti è stata dettata per la somiglianza fra i due.

La sceneggiatura del film sarà a cura di Peter Morgan, sceneggiatore britannico che ha curato pellicole come “The Queen – la regina”, “L’altra donna del re”, “Frost/Nixon – Il duello” e altre pellicole di successo.

Blake_Lively_2011Le novità che si sono affacciate tra i nomi sono Tom Hoper alla regia e Blake Lively che rivestirà i panni di Mary Austin, prima fidanzata poi amica/confidente di Mercury, unico tassello insostituibile della sua vita privata.

La certezza sul nome di Hoper non c’è ma nelle ultime settimane sembra abbia dato il suo via libera visto che ha già lavorato con Sacha Baron Cohen ed ha dato il suo assenso anche all’ingaggio di Blake Lively.

 

 

Le premesse ci sono tutte,
l’attesa è l’unica cosa che resta.
Aree Tematiche
Cinema Entertainment Musica
Tag
lunedì 13 maggio 2013 - 17:16
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd