Inside Batman
di
itomi itomi
2

Inside Batman

Inside Batman è una parodia satirica co-prodotta dalle giovani case di produzione Le Bain e TroubleDuo Film; una webserie con una formula inedita nel panorama di genere italiano.

È un Mockumentary (un falso documentario) che racconta con profonda ironia parodistica il contrasto tra un supereroe e un ambiente per il quale un supereroe è una misura eccessiva, che stona, che può solo scatenare ilarità.

L’idea è quella di mettere in scena gli sketch come se fossero frammenti di un reportage dedicato all’ingresso di Batman nelle forze dell’ordine, a due anni dalla sconfitta dei grandi criminali di Gotham.

Il gruppo di Inside Batman, inoltre, sta mettendo a punto una vera e propria architettura crossmediale e transmediale che porterà l’esperienza della serie al di fuori mezzo audiovisivo.

 

//NdItomi

Ricevo e vi propongo questa ennesima produzione indipendente italiana, la scena delle web series / mock / docu sta prendendo sempre più piede grazie alla facilità con cui si può oggi riprendere con grande qualità e pubblicare su internet. Inside Batman mi ha fatto pensare subito “cosa si sono fumati?” e questo non può che essere un buon segno.

È un uomo come tanti. Ma non è uno fra tanti. Ha avuto un’infanzia difficile, nonostante i soldi, la ricchezza, il prestigio e il potere. Crescendo è diventato uomo. E non solo. È diventato qualcos’altro. Un essere vendicativo, una bestia, un pipistrello. Nei panni di Batman ha combattuto il crimine di Gotham quasi con spirito di abnegazione. Ed ha affrontato alcuni trai i più grandi criminali della storia: Joker, Two Face, l’Enigmista… sconfiggendoli ad uno ad uno. Ed oggi? Oggi Batman ha vinto! L’uomo pipistrello ha sconfitto tutto il male della città, e Gotham sembra essere diventata Pleasentville. Ma se Batman è l’immagine cupa della lotta al crimine, e il crimine scompare, che fine fa Batman? I grandi cattivi non esistono più e Gotham non ha più bisogno di lui. Ma esistono tante altre città nel mondo che potrebbero avere bisogno di un supereroe. Città come Roma, dove però le grandi battaglie contro i supercattivi si tramutano in infrazioni per guida pericolosa, passeggeri che si rifiutano di pagare il biglietto sull’autobus, evasori fiscali o qualche politico di dubbio gusto… Non resta che chiedere aiuto al Commissario Gordon, trasferitosi in Italia da un anno, che conoscendo il valore dell’uomo pipistrello, riuscirà a trovargli un posto nelle forze dell’ordine locali. Un agente speciale… molto “speciale”.

Cast

  • Batman – Interpretato da Peppe Coco
  • Commissario Gordon – interpretato da Francesco Garbelli
  • Blake – Interpretato da Flavio Brera

 

Crew

  • Sceneggiatura: Antonio Micali
  • Regia e D.O.P.: Giuseppe Caporale e Roberto Maria Nesci
  • Montaggio: Luca Postiglioni
  • Grafica e Animazione: Silvia de Benedittis
  • Comunicazione e Social Media: Antonio Micali e Giovanni Pignatelli

 

Backstage

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Creatività Internet Video
Tag
sabato 27 aprile 2013 - 22:55
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd