Cos “you” Play Carrara

11 Aprile 2013

cyp

Cos “you” Play nasce dall’idea di 4 ragazzi (Cristian May, Milena “Mi” Lorenzoni, Andrea “Blade” Bardini e Simone Barondi) per portae un po di movimento alla propria città, che ormai sembrava destinata a diventare famosa nel mondo per una grande quantità di niente.

Assieme alle associazioni “Artisti del Borgo” e “Nuovo Borgo Antico” e al Comune di Carrara il progetto prende vita, portando cosplayer da diverse parti di italia, youtubers (come TheAlcedoAtthis e Dario Moccia di Nerd Cultura)e artisti vari tra cui Michele Bertilorenzi, noto fumettista italiano che ha lavorato anche con Marvel con lavori come Daken: Dark Wolverine.

Sono stati due giorni intensi, con caccia alle sfere del drago, Workshop manga e di arte digitale, gara di cosplay e molto altro, il tutto accompagnato dalla web radio Radio Fiore di Loto.

Dice Milena conosciuta come: la pazza dai capelli arancioni:

I nostri sforzi sono stati ben ripagati!!

il tempo ha giocato a nostro favore, e grazie all’aiuto di tutti, commercianti e non, abbiamo realizzato una due giorni indimenticabile, che andrà a ripetersi il prossimo anno in data da definirsi!!

Siamo stati veramente sorpresi dai giornali che ci ha dato ampio spazio e hanno creduto fortemente in noi.

All’inizio, se devo essere totalmente sincera, non credevo avremmo avuto tutto questo successone, ero preoccupata per l’affluenza ma sono stata ampiamente sorpresa.

Come prima edizione avevamo anche una radio, tutta nostra! che trasmetteva in diretta le vicende e intervistava i nostri amati cosplayers, Stiamo già lavorando e abbiamo la testa che ci scoppia con mille mille idee, per l’edizione del 2014!!

 

Basta cazzate parlare, vi lascio al video dell’evento di TheAlcedoAtthis e un po’ di foto.

 

Aree Tematiche
Anime & Manga Cosplay Eventi Fumetti Games
Tag
giovedì 11 aprile 2013 - 11:16
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd