Il Testimone #LegaNerd
di
bohboh
2

Il Testimone

Il Testimone è un programma televisivo che va in onda su MTV Italia dal 2007 ed è condotto da Pierfrancesco Diliberto, detto Pif.

Il motivo per cui vi propongo la visione di questo programma è il suo discostarsi dai classici programmi televisivi di qualità merdosa dubbia. 

 

Ma che cos’è il Testimone?

PIFIl Testimone altro non tratta che delle avventure di Pif, che avrete sicuramente già visto come inviato delle Iene, in giro per il mondo o anche in Italia stessa.

Ne sono andate in onda per ora ben 4 stagioni, di cui la quarta interamente dedicata ai VIP e la quinta andrà in onda a partire dal 4 marzo.

Ciò che rende differente questo programma dagli altri è il fatto che Pif se ne va in giro al 99% da solo e tiene sempre (o quasi) in mano la sua telecamerina. Ne viene fuori un programma molto grezzo che ti fa vedere il mondo com’è realmente.

Lui filma, filma e filma, con quell’aria da ebete e facendo un po’ il cretino ma più guardi il programma e più ti accorgi di quanto in realtà sia una persona estremamente furba, intelligente e colta, sapendo sfruttare tutte le occasioni che gli capitano.

Lo vedete questo?

Gli argomenti trattati vanno dai più seri, come la mafia, la difficoltà di procurarsi l’acqua nei paesi poveri, le adozioni per coppie omosessuali, a quelli più divertenti, come le strane tendenze del Giappone, le discoteche di Ibiza e le vacanze in Costa Smeralda.

Gli argomenti trattati vanno dai più seri a quelli più divertenti

Non sarà infatti difficile vedere Pif che prende astutamente in giro le pellicce dei VIP e i loro modi di fare spendaccioni che, diciamocelo, sono un insulto per chi a malapena arriva a fine mese, e lo farà senza che se ne accorgano, come non sarà difficile vederlo affezionarsi a un bambino delle favelas brasiliane, provarci con una tizia giapponese o documentare i cantanti neomelodici con una faccia un po’ “WTF”, che, molte volte, anche se non la mostra chiaramente, è ciò che ti trasmette il programma.

Sembra interessante, ma se pensi che io mi dia appuntamento a una certa ora di un determinato giorno per guardare la TV, tra l’altro con la pubblicità in mezzo, non hai capito un’emerita fava.

A risolvere questo problema c’è il fantastico sito di MTV ON DEMAND, dove è possibile guardare in streaming tutti gli episodi di tutte le stagioni, extra compresi, gratuitamente e quando lo si vuole.

 

 

Da quali puntate posso cominciare?

Le puntate del Testimone non sono sequenziali e potete guardarle nell’ordine che volete. Per iniziare, vi consiglio queste:

In definitiva, andate seriamente a darci un’occhiata. E’ divertentissimo, merita un sacco e amerete il personaggio di Pif in poco tempo. Per me è diventato come guardare The Walking Dead o Game of Thrones.

 

Aree Tematiche
Entertainment Televisione
Tag
lunedì 4 marzo 2013 - 10:03
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd