Fog of World

It’s time to go around the world!

Tutti noi ci siamo confrontati almeno una volta nella vita con la Fog of War, la nebbia che oscurava il mondo oltre i confini di basi e città in giochi di strategia come Age of Empires o Warcraft.

Bene, questa fantastica app per iPhone, che si vende come gioco, ma che forse è molto di più, riproduce, in real life, questo effetto. Basta avere attivato GPS e pigiare il tasto REC quando state esplorando un nuovo territorio.

L’applicazione registra gli spostamenti e cancella la nebbia nei luoghi visitati, oltre a calcolare la superficie esplorata e la percentuale del mondo che abbiamo scoperto.

Come ogni gioco che si rispetti possiede livelli e alcuni Achievement, che si basano sul numero di nazioni visitate e sulla percentuale mondiale di cui abbiamo pulito la nebbia.

 

Fog of World
Un vero e proprio diario di viaggio!

Personalmente penso sia una trovata geniale, rende divertente ogni spostamento, spinge a cercare vie alternative, a camminare e a esplorare anche le nostre città, ma sopratutto funziona come un vero e proprio diario di viaggio. Era gratis fino a qualche tempo fa.

Controindicazioni: consuma tantissima batteria. Lo stesso sviluppatore consiglia di registrare su altri dispositivi GPS i percorsi e di scaricarli sull’app in seguito.