[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_048617.jpg[/image]
Come ogni anno (questa è la decima edizione) si rinnova l’appuntamento con il [url=http://www.festivalscienza.it/site/home.html]Festival della Scienza[/url] a Genova.
Iniziato ieri, terminerà il 4 novembre: [quote]”11 giorni di mostre, laboratori, spettacoli, conferenze, incontri ed eventi speciali per toccare con mano la scienza in modo efficace e divertente”[/quote].
Tema dell’edizione 2012 è l’immaginazione:
[quote]Immaginazione come stimolo, differenza, personalità, libertà, coraggio di intraprendere nuove sfide.
Il Festival della Scienza festeggia la sua decima edizione e un’idea coraggiosa e innovativa: rendere la scienza accessibile a tutti e trasformarla in un grande gioco. Guardando al futuro, la dedica va all’Immaginazione, facendo proprie le parole di Albert Einstein: “[i]L’immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, mentre l’immaginazione abbraccia il mondo, stimolando il progresso e facendo nascere l’evoluzione[/i]”. Attraverso il ritorno di grandi personaggi della scienza internazionale, così come di laboratori e mostre di continuo e sicuro successo, vogliamo ripercorrere le tappe principali del cammino che negli anni abbiamo condiviso con il pubblico, in particolare quello dei giovani.[/quote]
Una figata il [url=http://www.festivalscienzalive.it/site/home.html]Live[/url], la possibilità di seguire eventi e conferenze in diretta via Internet se non avete la possibilità di esserci.
Qui il [url=http://www.festivalscienza.it/site/home/programma.html]programma[/url], come sempre assai ricco.
[url=http://www.festivalscienza.it/site/home.html]Link[/url].