[quote]One of the best adventure game of all time is coming soon on iOS. A game by Jordan Mechner[/quote]

[i]The Last Express[/i] è uno dei primi giochi originali che ho comprato per il mio primo PC, nel lontano 1997.

Creato da Jordan Mechner, lo stesso di Prince of Persia tanto per intenderci, è stata una delle avventure grafiche che più ha rivoluzionato il genere portando su PC un art direction innovativa basata su fotografie ritoccate digitalmente e un gameplay molto particolare che incentrava il tutto sul concetto di tempo che, inesorabilmente, passa a prescindere dalle azioni del giocatore.

L’avventura è infatti incentrata sul viaggio dell’Orient Express: Il treno viaggia attraverso l’Europa e noi siamo chiamati a risolvere l’inevitabile mistero di turno muovendoci su e giù per i vagoni e parlando e interagendo con vari personaggi. La cosa interessante è che appunto gli eventi si susseguono a prescindere dalla nostre azioni, sarà quindi indispensabile muoversi in fretta per evitare di rimanere indietro e quindi non riuscire a risolvere il mistero prima della fine del viaggio.

[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_048457.jpg[/image]

Le nostre azioni poi influenzano l’avventura in decine di modi diversi, creando di volta in volta diramazioni e possibilità che aumentano esponenzialmente il divertimento e la rigiocabilità. E’ inoltre presente una funzione “rewind” per consentirvi di rivivere e cambiare alcune scelte fatte. In totale The Last Express offre oltre venti ore di gioco!

E’ incredibile come un gioco uscito ben quindici anni fa possa rinascere su una piattaforma nuova come quella di iPhone e iPad (iOS appunto), ma è proprio quello che è successo e non posso che consigliarvi l’acquisto di questo grande gioco in uscita oggi.

The Last Express [url=http://itunes.apple.com/it/app/the-last-express/id508049561]è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€[/url].