Mists of Pandaria - anteprima italiana

Per la prima volta la Blizzard ha organizzato un’evento di presentazione sul territorio italiano e lo ha fatto senza tradire minimanente le aspettative, evitando salottini e sale stampa e regalando a tutti i fan accorsi uno show di intrattenimento unico nel suo genere, il tutto trasmesso in uno streaming in contemporanea con le altre 5 città scelte per lanciare la nuovissima espansione Mists of Pandaria.

Ma andiamo per gradi. Circa una settimana fa Mr. @Itomi ci informa che ha bisogno di qualcuno alla presentazione della nuova espansione di WoW e chiaramente da bravo Topic Hunter non posso che accettare al volo l’arduo compito di rappresentare l’amata Lega.
Nonostante mi sia disintossicato diversi anni fa la curiosità è tanta soprattuto per la locazione scelta, i Magazzini Generali, che lasciano presagire che la Blizzard abbia in serbo per i fan qualcosa di diverso dal solito.

Il fatidico lunedì finalmente arriva e sono già in partenza quando il nostro amato fotografo @mazzadabaseball mi chiama per informarmi che è stato colpito da un terribile colpo della strega e che è quindi immobilizzato sul letto e chiaramente non riuscirà a venire. Fortunatamente la Blizzard è stata cosi gentile da fornirci delle foto press e se volete farvi due risate potete venire sulla nostra pagina Facebook e guardarvi le foto da coglionazzo scattate in malo modo dal mio iPhone nel terrore di non avere niente per l’articolo.
In qualsiasi caso non demordo, al posto del Mazza carico su Manu (alias Gullenko), che potete trovare in molti dei gameplay sul nostro canale, e finalmente ci dirigiamo verso i Magazzini, facendo svariate battute sul mix tra WoW e Kung Fu Panda.

Quando arriviamo all’interno dei Magazzini Generali ci rendiamo subito conto dell’ottimo lavoro fatto per ricreare l’ambientazione della nuova espansione.
La famosa discoteca che di solito ospita serate di devasto è diventata di colpo il giardino di un imperatore cinese, bambù e lanterne sono praticamente ovunque e agli ospiti vengono regalati classici cappelli promozionali a punta.

Appena la folla entra ci accorgiamo subito che qui non si scherza per niente, il livello di nerdaggine è talmente elevato che le gambe infinite delle varie ragazze immagine vengono a malapena notate, l’obbiettivo per tutti i presenti è uno soltanto, mettere le mani il prima possibile sulla tanto ambita copia, ma la mezzanotte è ancora lontana e le sorprese sono tante.

E cosi comincia lo show di intrattenimento che ha come protagonista principale il pubblico, nel particolare alcuni fortunati chiamati a partecipare a giochi e quiz in rappresentanza dell’Orda o dell’Alleanza, e a fine gioco sconfitti o vincitori ritornano nella folla con i più svariati premi Megablock, Action Figure, libri e fumetti il tutto chiaramente legato al mondo di WoW.
Si va avanti fino alle 10:30 quando finalmente il live streaming comincia.
Anche la diretta è ricca di emozioni negli schermo si mischiano le urla dei fan della sei città scelte (Parigi, Londra, Madrid, Mosca, Colonia, Stoccolma e chiaramente Milano), per rendere il tutto ancora più interessante ogni città ha come ospite un personaggio dal team di Blizzard e eventi correlati di vario tipo (potete rivedervi il tutto nel video sopra).
Chiaramente tema centrale dello streaming sono state le novità della nuova espansione che come ben saprete introduce:

– Una nuova razza giocabile i Pandaren
– La nuova classe Monaco
– La nuova ambientazione di Pandarian
– Livello massimo a 90
– Traduzione del gioco in nuove lingue tra cui anche l’italiano.

Lo streaming finisce e finalmente la mezzanotte è vicinissima, il conto alla rovescia e inesorabile cosi come le urla della folla impazzita.
Il palco viene di colpo smontato e da dietro spuntano quei simpaticoni del Game Stop in uno shop improvvisato alla perfezione pieno di copie standard e di Limited Edition; alla folla non rimane che attendere il proprio turno per aggiudicarsi la propria copia per poi correre a casa e provare il gioco.
In definitiva brava Blizzard, arrivi per ultima nello stivale e insegni a tutti come si fa il lancio di un videogioco, come si esalta ancora di più una folla di fan esaltati, in quel modo cosi americano e cosi fico che per ora ci è stato concesso vedere solamente nei video d’oltreoceano.

Deadpool | F.I.R.N. 07

Nasce nel 1989 in un paesino inutile nella periferia di Milano cominciando fin da piccolo a smanettare su un Super Nintendo. Viene letteralmente folgorato quando il padre lo porta a vedere i vecchi film di Guerre Stellari al cinema in seguito alla prima rimasterizzazione. Cresce a pane e Play Station si dedica per un lungo periodo al Karate e allo Skate che poi vengono abbandonati causa rottura di un menisco e si avvicina alla musica iniziando a suonare la batteria (cosa che continua a fare anche oggi) nel frattempo sputtana i pochi soldi in Magic e fumetti. La sua condanna inizia con i giochi di ruolo in particolare i GDR by Chat e i Mmorpg che gli portano via un bel po di ore della sua vita, si innamora di Rinoa di FF8 e piange quando scopre di non essere ricambiato e comincia quindi a sognare di incontrare Solid Snake di persona, quando scopre che Snake non esiste non supera il trauma e si rifugia in un mondo tutto suo in D&D. Si diploma come perito chimico-biologico, inizia Biotecnologie per poi abbandonare, andarsene qualche mese dall'Italia e ritornare in cerca di un lavoro per finanziare i suoi progetti e non morire di fame XD. Come molti della sua generazione è squattrinato, non ha molte prospettive e si inventa ogni giorno qualche nuova follia per tentare di diventare ricco sfondato...fallendo quasi sempre. SOGNA DI DIVENTARE: un musicista di fama mondiale, uno scrittore e regista di fumetti, l'ospite di un costume simbionte o uno Jedi. Ad oggi uno dei suoi passatempi preferiti è quello di schifare le tipe discutendo animatamente con il suo migliore amico di quale sia il potere più forte da scegliere e di quanto Galactus sia un espediente narrativo difficile... E' uno zotico è conscio di esserlo e da Lunedi comincia a contare i giorni che mancano al Week End per poter fare finalmente un po di devasto o passare la notte su qualche Video Games con gli amici.
Aree Tematiche
Acquisti Anteprime Eventi Games
Tag
mercoledì 26 settembre 2012 - 20:22
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd