James Randi sull’omeopatia

Dell’omeopatia si è già parlato, a più riprese, su :ln: (e ne venne fuori anche una discreta puzza di bruciato) ed ho pensato che vi interessasse sapere cosa ne pensa in merito l’infinito James Randi.

Nel more, giusto due righe da Wiki, per avere un’idea di chi sia il signore che parla:

[more]

James Randi, nato James Hamilton Randall Zwinge, col cognome poi modificato legalmente in Randi (Toronto, 7 agosto 1928), è un illusionista e divulgatore scientifico canadese naturalizzato statunitense.

Conosciuto anche come The Amazing Randi (“lo stupefacente Randi”), è un prestigiatore professionista, un razionalista e uno scettico, e un oppositore delle pseudoscienze.

È noto in particolare per la One Million Dollar Paranormal Challenge, il premio di un milione di dollari messo in palio dalla sua fondazione, la James Randi Educational Foundation, che sarà dato a chiunque sia capace di mostrare, in condizioni scientificamente controllate e preventivamente concordate fra le parti, un qualsiasi fenomeno paranormale di qualunque tipo, o legato all’occultismo, oppure un miracolo. È in questo senso una figura di spicco dello CSICOP (oggi CSI), l’associazione americana analoga al CICAP.

È inoltre ospite regolare del programma televisivo intitolato Bullshit! (“Stronzate!”), condotto dai noti razionalisti Penn & Teller.

[/more]

:bazinga: semi-privato di @spaceape101

Il Gioco di Penney
Il Gioco di Penney
Giocoliere prestigiatore velocissimo
Giocoliere prestigiatore velocissimo
Pronto Soccorso Omeopatico
Pronto Soccorso Omeopatico
Il virus dell'autismo ed altre fantasticherie di un premio Nobel
Il coccodrillo come fa? - Inside Nature's Giants
Il coccodrillo come fa? - Inside Nature's Giants