Un Gundam reale per il Giappone?

I politici di tutto il mondo sono strani, lo sappiamo, ma cosa dire dei rappresentanti del Partito Liberal Democratico giapponese che durante una trasmissione sulla piattaforma Nico Nico Live hanno dichiarato di avere in mente l’idea di riprodurre un Gundam reale?

L’idea non è nuova, già nel 2008 era stata fatta una stima per la costruzione di un robot semovente, la cifra era schizzata a 725 milioni di dollari solo per i componenti e i materiali, senza contare la forza lavoro e il tempo impiegato per ideare un’opera di questo genere.

Ora due rappresentanti del Partito Liberal Democratico (nato dopo la seconda guerra mondiale e che ora rappresenta più l’ala conservatrice del paese): Tadamori Oshima e Bunmei Ibuki, hanno lanciato di nuovo il progetto e tutto il partito valuterà seriamente la sviluppo di questo Gundam.

Probabilmente l’idea non è quella di costruire qualcosa alto 18 metri e del peso di oltre 43 tonnellate, ma di realizzare un mech umanoide da utilizzare come nuova arma.

L’economia giapponese non è attualmente in buono stato (come d’altronde quella del resto del mondo) e il paese è fortemente indebitato, forse c’è bisogno di pensare a qualcosa di più serio che ad un grande giocattolone che secondo l’idea dei rappresentanti del LPD dovrebbe promuovere l’industria e proteggere la nazione.

Voi cosa ne pensate?

Fonte.

Aree Tematiche
Attualità Cazzate Gadgets
Tag
martedì 26 giugno 2012 - 16:21
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd