NordOvest Con 2012
di
itomi itomi
3

Sei pronto per la settima edizione di NordOvest Con?
La NOC 2012 sarà una nuova entusiasmante avventura per tutti gli appassionati del mondo ludico!

Il 19 e il 20 maggio saranno quindi due giorni di puro gioco e divertimento: ce n’è per tutti i gusti! Sarà allestito un punto famiglie con giochi da tavolo per bambini dai 6 anni in su: attenzione però, non saranno le solite scatole che trovate sugli scaffali del supermercato a tenere banco, ma giochi innovativi e fantasiosi, con meccaniche originali e particolari, per poter effettuare giocate anche brevi, ma divertenti! Nella zona famiglie è anche presente un punto Lego Games, dove saranno presenti tutti i giochi della serie Lego e le nuove scatole di Heroica. Per gli amanti delle miniature ci saranno diversi tavoli dimostrativi, che vanno dalle scaramucce fra bande al subbuteo, fino ad un torneo regionale di Hordes/Warmachines.

Nei giochi da tavola ce n’è per tutti i gusti! Il parco delle tre associazioni organizzatrici comprende più di sessanta giochi su cui si effettureanno dimostrazioni gratuite, giochi che si possono anche prendere in prestito per giocare in compagnia!

Inoltre per gli appassionati del settore ci sono due importantissime tappe della BoardGame League, il campionato nazionale dei giochi da tavolo! Chi vincerà il torneo di Kingsburg o di Wings of Glory (combattimento fra miniature di aereoplani della seconda guerra mondiale) accederà direttamente alla finale nazionale!

Sempre parlando di giochi da tavola, saranno presenti diversi autori di giochi e autoproduttori, che porteranno in Convention le loro idee e le ultime novità in questo campo.

Per gli appassionati di giochi di ruolo c’è una tappa del campionato nazionale gdr, con un torneo di Warhammer Fantasy Roleplay. Ma non mancheranno dimostrazioni e novità: soprattutto per quanto riguarda nuove produzioni come Dreamwalkers, dove gli avventurieri si troveranno a giocare nell’onirico e affascinante mondo dei sogni, o Sinapsi, gioco futuristico dove uomini, macchine e razze extraterrestri sono coinvolte in un turbinio di intriganti avventure. Sarà presente in convention anche l’autore e produttore di Faith Empire, innovativo gioco di ruolo dove le religioni sono unite contro forti poteri che minacciano l’esistenza dell’umanità.

Nella serata terrà banco, come ormai è tradizione, il live (gioco di ruolo dal vivo) dedicato alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. E la novità di quest’anno è proprio l’area in onore dell’incredibile scrittore George Raymond Richard Martin, dove ci saranno tantissimi giochi ispirati ai suoi racconti!

Inoltre i Guardiani del Warp porteranno nella mattinata di sabato diversi giochi da tavola presso la scuola elementare Primo Levi, con un aiuto speciale: saranno infatti accompagnati da Walter Obert, famoso inventore di giochi da tavola, che spiegherà ai bambini come nasce un gioco!

La NOC è organizzata dai Guardiani del Warp, un’associazione ludica di Fossano (Cuneo) che si occupa di promozione di giochi in scatola e di ruolo, miniature, giochi di ruolo live… eccetera.

Tanta roba ragazzi, super apprezzo questo tipo di eventi autorganizzati dalle piccole associazioni presenti sul territorio, ci sono stato “dentro” per tanto tempo e continuo a supportarvi come posso, in questo caso con un semplice post.

Trovate tutte le informazioni per partecipare e il programma completo sul sito ufficiale della NOC: http://www.nordovestcon.it

Mentre questo è il nostro evento su Facebook se volete radunarvi alla Con.

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Boardgames Card Games Eventi Games Giochi di ruolo Toys Videogames Wargames
Tag
giovedì 26 aprile 2012 - 18:42
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd