[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_046590.jpg[/image]
Nelle scorse settimane in una piccola cittadina inglese, a Knaresborough, sono state ritrovate nel bosco sculture realizzate con tronchi d’albero malati o morti. La questione ha subito fatto notizia in Inghilterra ma la cosa strana è che, senza conoscere l’autore delle sculture, molti giornali e siti internet come ad esempio Daily Mail in questo articolo, hanno attribuito le magnifiche sculture allo street artist Banksy.
A quanto pare per essere paragonati a Banksy l’unica cosa da fare è creare un qualcosa di artisticamente accettabile in un luogo pubblico e senza alcun permesso o autorizzazione, ma il vero autore di queste opere è Tommy Craggs e le sue opere non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle dell’artista di Bristol.
A quanto pare, Craggs, per qualche giorno è rimasto ignaro di tutto finché a qualcuno non è saltata in mente la “geniale” idea di chiedere informazioni riguardanti i tronchi d’albero al custode della tenuta dove sono stati ritrovati.
Nella gallery possiamo vedere alcune sculture che rappresentano per la maggior parte soggetti animali e umani vagamente fantasy, l’artista ha anche scolpito uno Yoda, e magari l’ha fatto impugnando, al posto di motoseghe e intagliatori vari, una maestosissima spada laser.
Vi lascio alla gallery e al sito ufficiale dell’artista inglese dove possiamo vedere anche molte altre sculture che ha realizzato.
[nggallery id=457]