[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_046148.png[/image]
[quote]We have prepared well for a long-term legal battle.[/quote]
[b]Proview Technology[/b], un’azienda di Hong Kong che attualmente utilizza il nome [b]iPad[/b] per molti dei sui prodotti come monitor e computer, “rischia” di vincere una causa legale che porterebbe nelle proprie casse una cifra che si aggira intorno al miliardo e mezzo di dollari, grazie a una presunta violazione del copyright perpetuata dalla casa di Cupertino con il suo tablet.
E non è finita qui.
Già, perché la Proview pretende anche le scuse officiali da parte di [b]Apple[/b], le quali potrebbero avere addirittura un gravo morale maggiore rispetto alla sola pena pecuniaria, visto e considerando le fervide battaglie legali della Mela intraprese per casi simili.
La Proview International, che possiede filiali Proview Technology a Shenzhen e Proview Electronics a Taiwan, aveva inizialmente registrato il marchio ‘iPad’ a Taiwan nel 2000 e in Cina continentale nel 2001. Proview ha poi citato in giudizio Apple nel 2011, la quale rispose con una contro-accusa, perdendo però la causa nei tribunali cinesi.
Secondo le constatazioni della Corte, Apple potrebbe essere multata dunque per una cifra compresa tra [b]38 milioni e 1,6 miliardi di dollari[/b], ovvero l’intera cifra chiesta da Proview.
[url=http://apple.slashdot.org/story/12/02/07/1926210/apple-could-lose-16-billion-in-ipad-lawsuit]via[/url]