Operation #JustinTwilight

2
4 Febbraio 2012


You’re catchin’ Bieber Fever tonight!

Il mio ultimo articolo ha suscitato non poche polemiche. Oltre 450 commenti, mentre scrivo, insulti, insulti a palate, e il tag flame. Un vero flame. Un flame costruito ad arte.

Nel caso non l’aveste ancora capito, e dai commenti che ho letto ci sono ampie probabilità, la notizia su JB è una bufala della migliore qualità, di quelle che fanno il latte per le mozzarelle di Mondragone, e l’unico intento dell’articolo era ottenere il tag #flame.

Inizialmente pensavo ad una squadra da tre, @sabas (editor e supporto informatico) e @doc-felix (grafica e spam), ma ben presto si sono uniti a noi @pri2p @leoman @keichan e @il-cavaliere-di-berzelius . Ieri ho scritto i due (sì, sono due, anche se il secondo non l’avete cagato di striscio) articoli, creato un paio di account fake per Twitter e ci siamo messi d’accordo per iniziare oggi.
Quel rumeno di @doc-felix si è inventato questo capolavoro, e abbiam passato ore a pensare a come nascondere l’URL a voialtri verinerd™, precauzione inutile perchè nessuno si è accorto di questa fonte al limite dello stato dell’arte. Le altre fonti sono false come la vita sessuale di una certa giornalista Torinese, ma anche qui nessuno si è preso la briga di controllare. L’hashtag è stato inventato ad hoc, come il profilo della buona @marymalone89 e di @silver_bie ( :facepalm: per @mistermarco e @napster che l’hanno addirittura linkata ad un Sabas in versione metatroll) e non è salito troppo, anche se abbiamo avuto le nostre soddisfazioni:

In ogni caso, almeno qui sulla Lega, è finita. Ci siete cascati.
Si ringraziano (in ordine di apparizione):
@frash_89 per aver dato inizio alle danze.
@ygy2020 per essere stato il primo ad associare Twilight all’omosessualità. E’ stato un grande argomento di discussione.
@golem per avermi fatto tirare fuori Shakespeare.
@keffepi per essere stato il primo a pensare alla trollata.
@noxum per aver scritto pagine e pagine di commenti pressocchè incomprensibili.
@mokkori per aver censurato bestemmie e porno. No, aspetta, non ti ringrazierò per questo.
@ambrojoke per aver continuato a flammare quando tutti gli altri avevano capito la trollata.
L’autostima di @ross85
@mgnever perchè:

…se io sono autore e non sono ancora stato bannato dal sito tutto è possibile.

Scusaci, abbiamo flammato il venerdì sera.
@uncorkedbat perchè videogioca col Po.
Un ringraziamento speciale a @enterprisexcv330 @ifilippo e @elektronikotine per essere stati esattamente il tipo di persona con la quale flammare. Restate degli idioti, purtroppo.
Un ringraziamento dell’ultimo secondo a @manzo che continua a flammare random a quest’ora.

HURR VERONERD™ DURR TANAMADANA™ TROLL HURRRRR

Se volete continuare la trollata all’interenette (e io ne sarei contentissimo) l’unica cosa da fare è creare un falso account di twitter e spingere l’hashtag insieme agli altri trend simili, e convincere le fan di JB e Tw a leggere il precedente articolo della Lega.

Artemism

In "Bambi" tifavo per i bracconieri.
Aree Tematiche
Cazzate
Tag
sabato 4 febbraio 2012 - 12:12
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd