Il percorso MTB (forse) più pericoloso al mondo
di
reini

Beh, se non è il più pericoloso sicuramente IMHO è uno dei più spettacolari.

Probabilmente molti di voi avranno già visto questo video che un paio di mesi fa ha iniziato a circolare attraverso i media, tuttavia non trattandosi di una notizia nel vero senso della parola ho pensato che una fiQata del genere non potesse mancare su :ln: .

In breve si tratta del sentiero n° 409 della Gola di Garnitzen, Austria, più precisamente in Carinzia, non troppo lontano dai nostri confini. È un percorso lungo 6 km che specialmente nel tratto finale (quello mostrato nel video) farebbe impressione ai non addetti ai lavori anche se percorso a piedi, figuriamoci in mountain bike.
Chi volesse cimentarsi in questa impresa può raggiungere la Gola dirigendosi verso i più vicini centri abitati di Egger Alm e Moderndorf in terreno austriaco o di Pontebba, sul suolo italiano.
Ottima l’idea di “tassare” l’ingresso alla location, infatti con la simbolica cifra di 1€ l’amministrazione garantisce la manutenzione dell’intero percorso, manutenzione che spesso ahimè viene a mancare in questi luoghi.

Ad onor di cronaca il video è stato girato utilizzando una GoPro (probabile incauto estivo). Enjoy!

via

Aree Tematiche
Europa Natura Sport Video
Tag
sabato 4 febbraio 2012 - 12:42
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd