[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_044426.jpg[/image]
[b]Villa Paletti[/b]
[b]Numero giocatori[/b]: 2-4
[b]Meccaniche[/b]: Abilità/Destrezza, Piazzamento
[b]Durata media[/b]: 30 minuti
[b]Difficoltà[/b]: semplice
[b]Recensione completa[/b]: [url=http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=1027]Tana dei goblin[/url]
Ritorniamo a parlare dei giochi da tavola, ci stiamo avvicinando a dicembre e presto nella mia città organizzeremo insieme ad altre associazioni l’evento [url=https://leganerd.com/2010/11/27/alkimia-gubbio/]Alkimia[/url].
Visto che le serate saranno dedicate a giochi da tavola e giochi di ruolo in questi giorni oltre ad occuparci dell’organizzazione, stiamo testando alcuni giochi da far provare.
Tutti saranno abbastanza semplici per neofiti, ed è per questo l’ultima volta abbiamo provato: [b]villa paletti[/b].
Bestemmie e risate come se non ci fosse un domani! In pratica bisogna far stare in equilibrio la villa paletti cercando di togliere le colonne dai piani bassi e formarci altri piani sempre più alti.
La semplicità del gioco lo rende epico, tutti diventano architetti, ingegneri e muratori [del]di stocazzo[/del] e intorno al tavolo si raduna spesso un nuovolone di architetti pronti a dirti: “no no, togli quello che è stabile” “no no sposta li che regge” ” dai sfila quello facendo perno su sto cazzo tanto non crolla”
Tantissimo ridei, consigliato a tutti per una serata semplice e veloce, vedrete che appena crolla la torre vorrete subito ricominciare un’altra partita cercando (inutilmente) di arrivare all’ultimo piano.
[spoiler] [image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_044427.jpg[/image][/spoiler]