Turret Opera – Cara mia

Portal 2 mi ha travolto e stravolto! E’ raro che mi imbatta in un prodotto videoludico lontano dai miei canoni tradizionali (sangue, tette, budella, buio e affini) e ne rimanga cosi affascinato, forse solo ICO ci riuscì!

Nonostante sia un gioco abbastanza breve, questa piccola perla ludica riesce a concentrare una storia appassionante e coinvolgente che vede come protagonisti Chell l’eroina, Wheatley il nucleo di personalità corrotto e GLaDOS (acronimo di Genetic Lifeform and Disk Operating System).

Oltre che per il gameplay facile ed intuitivo, Portal è famoso anche per i suoi titoli di coda! Già nel primo possiamo ascoltare la musicale ed orecchiabile Still alive scritta ad hoc da Jonathan Coulton. La canzone ha riscosso tanto successo da meritarsi un posticino in uno dei tanti Guitar Hero.

Il secondo capitolo, oltre ad offrirci una splendida “Want you gone” (visionabile nello spoiler) ci allieta con quest’aria intonata dalle letali “torrette”.

Stiamo parlando di Opera, dunque il testo del brano è tassativamente in Italiano nonostante le varie traduzioni che consultai in rete non collimino perfettamente tra loro.

Nello spoiler qui sotto (perché di spoiler bello e buono si tratta) potrete vedere tutta la parte finale di Portal2, compresa Cara mia, Want you gone e il tragicomico finale che vede uno dei protagonisti citati sopra nello SPAAAAAAAAACEEE!

[spoiler]

[/spoiler]

Se invece avete già finito Portal2, vi regalo 10 ore di…

[more]

[/more]

You Wouldn't Know - Il nuovo brano musicale di GLaDOS
You Wouldn't Know - Il nuovo brano musicale di GLaDOS
La Kinetic Typography nei brani di Weird Al Yankovic
La Kinetic Typography nei brani di Weird Al Yankovic
3 Parodie musicali dedicate ai videogiochi
3 Parodie musicali dedicate ai videogiochi
"Songs to test by" volume 3 + Portal 2 DLC
Intervallo Musicale #2
"Songs to test by" volume 2
iTube 452 with ValveDock per iPod.