Star Wars: Special Edition. La galassia lontana lontana non è mai stata così vicina
di
Luna
2

In vendita dal 13 settembre il cofanetto rimasterizzato – e composto da 9 Blu-Ray – della saga cinematografica che ha letteralmente stravolto le esistenze dei nerd di tutto il pianeta conosciuto (e non solo).

Sì, lo sappiamo che per molti di voi la Morte Nera è diventata la suoneria del cellulare, la sveglia prima di andare a lavoro e l’allarme per gli appuntamenti più importanti. E sappiamo anche spendete parte del vostro tempo a cercare su Google “corso avanzato per diventare cavalieri Jedi”, nella speranza che qualcuno si decida ad aprire una scuola proprio nel vostro quartiere. Per questa, e molte altre ragioni, proprio voi non potete perdervi l’edizione speciale del cofanetto di Star Wars, rilasciato dalla 20th Century Fox (per conto di Lucas Films, ovviamente) e destinato ad invadere librerie e videoteche del pianeta a partire dal 13 Settembre.

Vero è che un cofanetto di Star Wars non è una novità, per i veri appassionati del genere. Ma quello che contiene questa edizione va ben al di là di ogni aspettativa, immaginazione, desiderio. Basti pensare alle 40 ore di contenuti speciali – sì, avete letto bene, 40 – che spaziano dalle scene inedite del director’s cut fino ai documentari realizzati come collaterali alla serie, che raccontano tutti i segreti e i retroscena che si celano dietro la saga fantascientifica che ha trasformato George Lucas nell’imperatore dell’universo cinematografico fantastico.

L’unica pecca è che anche il documentario The People VS George Lucas di Alexandre O. Philippe meritava di essere inserito tra i contenuti speciali… Ma evidentemente la Lucas Films non ha abbastanza senso dell’umorismo.

Dettagli:
Prodotto da: Lucas Films
Distribuito da: 20th Century Fox
Diretto da: George Lucas, Irvin Kershner, Richard Marquand
Cast: Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Billy Dee Williams
Lingue: Italiano, Inglese, Russo, Ceco
Sottotitoli: Inglese, Italiano, Ceco, Croato, Rumeno, Bulgaro, Russo, Turco, Sloveno
Durata: 784 minuti

I Dischi contengono:
Disco Uno – Disco Sei
I sei episodi di Star Wars in ordine cronologico: Star Wars: Episodio I La minaccia fantasma (1999); Star Wars: Episodio II L’attacco dei Cloni (2002); Star Wars: Episodio III La vendetta dei Sith (2005); Star Wars: Episodio IV Una nuova speranza (1977); Star Wars: Episodio V L’Impero colpisce ancora (1980); Star Wars: Episodio VI Il ritorno dello Jedi (1983).

Disco Sette – Disco Otto
Gli Archivi di Star Wars: Episodi I – VI (scene tagliate, merchandising, progetti grafici, interviste, focus sull’archivio della Lucas Film, etc…)

Disco Nove
I Documentari di Star Wars: La realizzazione di Star Wars (1977); Anatomia di un Dewback (1977); L’Impero colpisce ancora: Effetti Speciali (1980); Mostri Classici: Il Ritorno dello Jedi (1983); Guerrieri Stellari (2007); La tecnologia di Star Wars (2007); Parodie di Star Wars (2011).

Via: urbanfantasy.horror.it

NdEditor:
ormai si parla del cofanetto da mesi. L’articolo sopra vuole essere un reminder per i più pigri. Accattatevillo!

Aree Tematiche
Cinema Entertainment
Tag
giovedì 15 settembre 2011 - 23:55
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd