[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_043837.png[/image]
La PS Vita verrà ufficialmente lanciata in Giappone il prossimo 17 dicembre, giusto in tempo per arrivare sotto gli alberi di Natale (???) dei giapponesi.
In USA e Europa arriverà nel 2012, non si sa ancora bene quando, ma si immagina in primavera.
Il prezzo sarà di 249$ o 299$ se volete la versione 3G. Immagino faranno il solito cambio 1:1 in euro, ma sarà region free quindi comprarla in USA converrà sicuramente: 249 dollari sono 182 euro.
Ha due stick analogici e in dicembre uscirà insieme a ben 26 titoli di lancio. Sony ha dichiarato ieri che ci sono oltre 100 titoli in sviluppo ora e che al lancio da 500 a 600 titoli della PSP, compatibili, saranno disponibili per il download nel market della Vita.
Prendi nota Nintendo: questo giro Sony ha fatto le cose per bene, meglio di così era difficile:
– Tutte le feature che servono (doppio touch, WiFi, 3G, market, integrazione, doppio stick analogico, potenza di fuoco, schermone)
– Un prezzo di lancio onestissimo
– Una valanga di titoli al lancio (vedremo i prezzi…)
– Retrocompatibilità con la PSP
Sony addirittura ha annunciato che sta cercando un modo di rendere scaricabili gratuitamente i giochi a chi ne possiede le UMD… non ho capito come potrebbe riuscire a farlo, ma ok.
In ogni caso la PS Vita, in questo periodo stradominato da smartphone e tablet, è sicuramente l’unica risposta seria dal mondo del gaming “classico”. Che poi abbia successo e non venga uccisa dai nuovi e sempre più potenti smartphone e tablet… questo lo scopriremo a fine 2012.
Chi di voi ha intenzione di comprarla? Rispondete al sondaggione qua sotto!
[nota]Update: Sondaggio chiuso, ecco i risultati qua sotto.[/nota]
[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_043845.jpg[/image]