Tra due giorni cade il 4° anniversario della morte di Gigi Sabani. Solo un piccolo tributo a un grandissimo artista televisivo, volto entrato di prepotenza nelle famiglie italiane con il suo sguardo dolce e lusinghiero, il suo [i]savoir faire[/i] e l’educazione squisitamente anni ’80.

[b]Luigi Sabani[/b] nasce a Roma il 5 ottobre 1952. Figlio di un cameriere e di una casalinga, già all’età di 5 anni dimostra le sue qualità di imitatore riproducendo il rumore della circolare rossa Prenestina, un tram che all’epoca faceva il giro della capitale. Successivamente inizia ad imitare compagni e professori di scuola. Talento precoce che gli ha permesso di godere di un gran successo nei programmi TV dalla fine dei gloriosi ’80 fino al 1996, quando, a causa di alcuni guai giudiziari, si allontana dalle scene, non riuscendovi più a rientrare ai livelli stratosferici raggiunti in precedenza.

Gigi Sabani muore improvvisamente intorno alle 22:30 del 4 settembre 2007, stroncato da un infarto, mentre si trovava a Roma in casa della sorella Isabella: il medico di famiglia della stessa, che lo aveva visitato un’ora prima, aveva diagnosticato solo uno stato di stress prescrivendo un antidolorifico. Riposa al cimitero di Prima Porta.

Ciao Gigi. Tra i migliori, sicuramente il migliore. Ci mancherai <3.