[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_043531.jpg[/image]
Un colpo da 13.000.000 di dollari proprio come nei film, organizzato nei minimi particolari, senza spargimento di sangue e senza pistole; solamente informatica ed infiltrati. In una semplice parola: perfetto.

[title]Gli step[/title]
1- clonazione di varie carte prepagate
2- invio delle carte ad alcuni complici in più città d’europa
3- accesso al sistema di gestione delle carte
4- prelievo da più bancomat europei e relativa ricarica delle carte quando stavano esaurendo il conto.

[title]Svolgimento:[/title]
Nella prima fase il piano prevede la clonazione di alcune carte prepagate della [b]Fidelity National Information Services (FIS)[/b] inviandole ad alcuni complici situati in varie città Russe ed Ucraine.

Il passo successivo è quello di assicurarsi un accesso (naturalmente illegale) al sistema di gestione per poi, un sabato dopo l’orario di ufficio, iniziare i prelievi da più bancomat situati in Grecia, Russia, Spagna, Svezia, Ucraina e Regno Unito.

Ogni qual volta una carta si avvicina all’esaurimento dei fondi un complice si occupa di ricaricarla, effettuando un trasferimento di denaro da una delle [b]7000 vittime[/b] proprietarie di una carta FIS e quindi (ovviamente) presente nel sistema di gestione.

Il tutto si è svolto nel mese di marzo ed ha fruttato 13 milioni di dollari (circa 10 milioni di euro) e solo ora l'[b]FBI[/b] ha reso note le informazioni sulle modalità del colpo.

Naturalmente queste azioni sono da condannare, però non riesco a non provare un senso di ammirazione verso questi cyber criminali che hanno fatto il colpo perfetto senza l’ausilio di armi o spargimento di sangue.

Via: [url=http://www.zeusnews.com]qui[/url] e [url=http://www.reteiblea.it/2011/09/01/assalto-ai-bancomat-rubati-10-milioni-in-una-sola-notte-27336]quo[/url].