[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_043344.jpg[/image]

[quote]Ho visto sequel che voi umani non potreste neanche immaginare…[/quote]

Ancora non è chiaro se sarà veramente un sequel, un prequel, uno spin-off o cosa, ma quello che è certo (e ormai ufficiale) è che Ridley Scott sta lavorando a un nuovo film su Blade Runner.
Vari rumors erano già comparsi in merito, ma ieri è arrivato il comunicato ufficiale (che potete leggere nell’approfondimento)

[more]
[quote]
Los Angeles, CA, 18 agosto 2011 – Il regista tre volte nominato all’Oscar Ridley Scott dirigerà un seguito del suo classico di fantascienza del 1982 “Blade Runner” per la Alcon Entertainment, una casa di produzione e finanziamento legata alla Warner Bros. (The Blind Side, Codice Genesi).

I co-fondatori e co-CEO Broderick Johnson e Andrew Kosove produrranno il film assieme a Bud Yorkin e Cynthia Sikes Yorkin, assieme a Ridley Scott. Frank Giustra e Tim Gamble, CEO della Thunderbird Films, saranno produttori esecutivi.

I realizzatori del film non hanno ancora rivelato se il film sarà un prequel o un sequel del film originale.

Alcon e Yorkin avevano recentemente annunciato una partnership per produrre sequel o prequel cinematografici di Blade Runner, assieme a produzioni televisive e interattive.

Il film originale, definito il più grande film di fantascienza di tutti i tempi da diverse pubblicazioni di settore, è stato selezionato per essere conservato nel’United States National Film Registry dalla Libreria del Congresso in quanto “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo” nel 1993. Il film viene regolarmente utilizzato in corsi universitari e nel 2007 è stato nominato il secondo film più influente visivamente dalla Visual Effects Society.

Steve Kosove e Johnson: “Siamo entusiasti che Ridley Scott lavori a questa storia e la porti verso una nuova, eccitante direzione. Siamo grandi fan del regista e dell’originale Blade Runner. E’ un progetto che capita una volta nella vita per noi”.

[/quote]
[/more]

via [url=http://www.badtaste.it/articoli/ridley-scott-produrr%C3%A0-e-diriger%C3%A0-un-nuovo-blade-runner]BadTaste[/url]