Wavepark - Uno skatepark autoprodotto
di
ringk

Su leganerd si parla tanto di skateboard, fantastici video in slow motion, skater superpro che chiudono trick impensabili, storie di skate in contesti poveri o disagiati, playmate che skateano in bowl a puppe all’aria e via dicendo… Quella di cui vi voglio parlare è invece una realtà molto più vicina a noi, nata dalla determinazione e dalla passione di un gruppo di ragazzi “qualunque” che hanno deciso di creare uno spazio dove skater di tutte le età possono liberamente allenarsi e confrontarsi.

Lo skatepark “Wavepark” si trova a Mogliano Veneto a venti minuti da Venezia, ed è stato realizzato dalla Mogliano HC Skateboarding, un’ associazione sportiva dilettantistica composta da un gruppo di skater locali. Nato inizialmente come spazio in cui skateare liberamente è oggi diventato un punto di riferimento nella zona, oltre ad ospitare contest ufficiali (l’ultimo è stato il Vans Shop Riot, gara valida per le selezioni europee), è teatro di corsi per chi volesse avvicinarsi al mondo dello skateboard.

Le strutture, passate attraverso diverse “ristrutturazioni” ed ampliamenti, vantano oggi elementi adatti ad ogni stile. Per ogni ulteriore informazione vi rimando al sito ufficiale dell’associazione.

Seguo come fotografo questa realtà da qualche tempo, vi lascio a una gallery che vi darà l’idea del luogo, se passate da queste parti, andate a trovarli, merita!

[nggallery id=127]

nato, vivente.
Aree Tematiche
Creatività Sport
Tag
domenica 31 luglio 2011 - 14:19
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd