Quello che avete visto sopra, è uno dei tanti sketch del comico [b]Al Murray[/b] (quello grosso) che appaiono dentro il suo show [i]Al Murray’s Multiple Personality Disorder [/i] in onda sul canale inglese ITV1.
Al Murray è un famoso attore comico inglese degli ultimi tempi.
La comicità ‘British’ è molto stereotipata, Murray riesce ad uscire dallo schema classico grazie a questo carattere possente, schietto e diretto e la totale mancanza di quella parte per così dire ‘schizzinosa’, che rende i comici inglesi ‘sottili’ e meno imponenti nella loro comicità.
Al, oltre allo spettacolo Multiple Personality Disorder, ha il suo [b]Pub Landlord[/b].
In questo pub vige il nazionalismo, tutto quello che non è [i]True British[/i] viene preso di punta e stroncato, adora smodatamente tirare nel mezzo i Francesi ed i Tedeschi ed è allucinante, un trollatore sopraffino.
Nella sua parte salotto o [i]Happy Hour[/i], Murray ospita varie celebrità con cui non usa peli sulla lingua.
Capita spesso che gli ospiti di Murray non sappiano replicare e si limitino a ridere e ridere e ridere, vuoi perchè vengono messi all’angolo con una massimo due battute, vuoi perchè Murray è grossotto ed oggettivamente farlo arrabbiare, non pare essere una buona idea.
Murray lo adoro perchè non è pretenzioso ne insistente, dice ciò che pensa senza malizia e senza voler denigrare la persona che ha davanti e soprattutto lascia spazio alle repliche. Se gli ospiti fossero in grado di rispondere.
E odia i francesi :D
[url=http://www.al-murray.com][b]Al-Murray.com[/b]
[/url] qua trovate tutto su di lui.