[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_042614.jpg[/image]

[quote]Alla guerra con l’iPhone.

Arriva [b]Tactical NAV[/b], un’applicazione che grazie a un sistema integrato fra [b]telecamera[/b], [b]bussola[/b] e [b]Gps[/b], permette ai soldati impiegati in Afghanistan di “mappare” l’esatta posizione di un commando talebano inviandone poi la posizione alle unità di supporto.

A svilupparla è stato un capitano dell’esercito Usa, [b]Jonathan Springer[/b], che ci ha investito poco più di 30mila dollari. L’idea gli è venuta dopo che due suoi commilitoni sono rimasti uccisi in un attacco dei talebani lo scorso anno.

“[i]Come ufficiale in fuoco di supporto, in battaglia mi devo portare una bussola, un binocolo, una mappa, due Gps e le batterie[/i]” ha detto Springer. Questa applicazione invece riunisce tutti questi strumenti in un’unica app.

Tactical NAV non è la prima applicazione pensata per le zone di guerra. I soldati americani, con i loro smartphone, stanno già testando un’app per Android.[/quote]

C’è un app per tutto no??
E c’è anche quella per sentirsi super-uomini e andare a stanare il nemico nelle sue basi di sabbia e terra… ([i]se non fosse chiaro ho premuto il tasto “ironia”[/i]).

Non so perchè ma mi ha ricordato fortemente l’immagine che trovate sotto approfondimento… :rofl:
[more][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_042615.png[/image][/more]

Fonte [url=http://www.adnkronos.com/IGN/News/CyberNews/Alla-guerra-con-liPhone-arriva-lapp-per-scovare-i-Talebani-in-Afghanistan_312209681575.html]www.adnkronos.com[/url]
Approfondimenti su [url=http://www.behance.net/gallery/Tactical-Nav-iPhone-App/769825]www.behance.net[/url]