[YOUTUBE]6CK1KdAha78[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]V1eXOXYI3bc[/YOUTUBE]

[b]Aokigahara[/b] è una foresta che si trova alla base del [b]Monte Fuji[/b], il celebre vulcano giapponese. La traduzione letterale di Aokigahara è “campo degli alberi blu”.

Questa tetra foresta è caratterizzata da una serie di grotte vulcaniche dal difficile accesso nata su un giacimento di ferro sotterraneo in grado di far impazzire la bussola, proprio per questo molte persone si sarebbero perse al suo interno.

La foresta è diventata famosa però per un’altro motivo, pare che sia la località preferita dai giapponesi per morire, infatti [b]più di 100 persone all’anno decidono di suicidarsi tra gli alberi[/b] di questo luogo maledetto. Le autorità del luogo e volontari ogni mese rastrellano la foresta in cerca di corpi senza vita, per lo più impiccati.
Tutti sappiamo che nella cultura giapponese, fin dai tempi dei samurai, il suicidio è uno dei modi più gloriosi di morire e molto probabilmente la scelta di questo luogo è dovuta alla posizione, il monte fuji è considerata una montagna sacra e popolata da divinità.

D’altronde è proprio dal Giappone che arriva il “[i]Manuale del perfetto suicida[/i]” di Wataru Tsurumi, un libro che spiega nei minimi dettagli i vari modi per togliersi la vita.

I video mostrano un escursione nella foresta e un’intervista a [b]Azusa Hayano[/b], un geologo del luogo.

Brividi…

Fonte [url=http://www.youtube.com/user/NNekromantik]Youtube[/url]