[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_041129.jpg[/image]

Con questo articolo voglio farvi conoscere il [b]CUSplay Pisa[/b], evento fumettistico che, come si evince dal nome, si svolgerà in quel di Pisa. Prima di tutto dovete sapere che questa è la prima edizione del CUSplay, dopo un semi-flop di un evento simile nel 2008.

Ma veniamo a noi:

[b]Cos’è il CUSplay Pisa[/b]
E’ un evento fumettistico che vuole raccogliere appassionati di manga, cosplay, videogames e non solo, per fargli passare due giornate in allegria e divertimento.

Saranno presenti espositori per quanto riguarda manga, cosplay, modellismo e molto altro. Sarà possibile effettuare attività all’aria aperta grazie ai numerosi campi da calcio, volley e basket presenti all’interno del CUS.

Ci saranno poi alcuni importanti eventi, come l’estrazione di un Nintendo 3DS, un torneo a premi di Mario Kart Wii, la gara cosplay e i concerti di Ferrais, cantautore veronese, e de “La famosa squadra .G”, cartoon cover band.

[b]Dove si svolge?[/b] L’evento si svolgerà presso l’ampio complesso del CUS(Centro Universitario Sportivo) Pisa, in Via Napoli.

[b]Quando ci sarà?[/b] [u]Sabato 2 e domenica 3 Luglio[/u], con orario di apertura al pubblico dalle 16 fino alle 23.

Per altre informazioni, potete leggere qua in approfondimento il comunicato ufficiale

[more]CUSplay PISA 2011: Festival del Fumetto,Videogames e Cosplay

Data: 2 e 3 Luglio (sabato e domenica) 2011

Luogo dell’evento: Centro Universitario Sportivo (C.U.S.) di Pisa, Via Napoli 49

Orario d’apertura al pubblico: Sempre aperto, l’esposizione al pubblico e tutti gli eventi
saranno dalle 16:00 alle 23:00 in entrambi i giorni.

Sito ufficiale: www.cusplaypisa.it

Email ufficiale per informazioni o richieste: cosplayworlditalia@gmail.com

Prezzo del biglietto:
L’ingresso all’interno del Centro Universitario Sportivo di Pisa in entrambi i giorni è gratuito e libero.
Si pagherà soltanto per entrare nei palazzetti espositivi e per partecipare alle varie attrazioni offerte.
Acquistando il biglietto del sabato (o l’abbonamento) si riceverà un ulteriore tagliando per partecipare all’estrazione dei premi in palio. Primo premio in palio (estratto sabato sera) un nuovissimo Nintendo 3DS a scelta nelle due colorazioni disponibili.
Ingresso singolo giorno: 3 euro
Abbonamento per entrambi i giorni: 5 euro

Allestiremo un’apposita area per il Camping (campeggio) per chi viene da lontano ed i visitatori potranno dormire all’interno del centro nella due giorni d’evento, risparmiando su Hotel o Bed & Breakfast. Bar-ristorante all’interno del centro aperto anche al mattino (per le colazioni). Il Centro Universitario dispone di numerosi spogliatoi con docce ed asciugacapelli. Obbligatoria la prenotazione online.
Prezzi per il Camping:
Camping Singola notte (sabato o domenica): 5 euro a persona
Camping entrambe le notti (sabato e domenica: 8 euro a persona

Espositori da tutta Italia delle seguenti categorie:
-Fumetti
-Videogames
-Retrogames
-Action figure
-Modellismo
-Giochi di ruolo e carte collezionabili
-Abbigliamento alternativo
-Cosplay
-Cosmetica,parrucche ecc. ecc.
-Laboratori teatrali e d’arte
-Associazioni e riviste

Gli espositori saranno collocati all’interno di 2 palazzetti (strutture Geodetica e Lamellare), quindi nessun problema anche in caso di pioggia.

Eventi Principali:
Sabato 2 Luglio 2011, ore 21:30, all’interno di un terzo palazzetto (PalaCUS, con tribuna da 400 posti) la Can Can Music Publishing di Bologna porterà in tour il loro promettentissimo cantautore Veronese, “Ferrais”. Il concerto sarà aperto da un gruppo sempre dell’etichetta discografica bolognese. A termine del concerto l’estrazione dei premi in palio,primo premio un nuovissimo Nintendo 3DS a scelta nelle due colorazioni disponibili.
Domenica 3 Luglio 2011, ore 17:00, il PalaCUS ospiterà la gara cosplay presentata da Giada Pancaccini, conosciutissima nel mondo del cosplay con il nome d’arte “Giada Robin”. Una troupe televisiva riprenderà tutto l’evento realizzando anche alcune interviste.
Una giuria qualificata assegnerà i vari trofei messi a disposizione. Sarà realizzato un apposito DVD della gara. L’iscrizione alla gara prevede obbligatoriamente una prenotazione gratuita online.
Sabato 2 Luglio 2011, ore 18:00/19:00, all’interno della struttura Geodetica prima sessione del torneo ufficiale di Mario Kart Wii, trofei e gadget in palio.
Domenica 3 Luglio 2011, ore 21:00/22:00, all’interno della struttura Geodetica prima sessione del torneo ufficiale di Mario Kart Wii, trofei e gadget in palio.
Domenica 3 Luglio 2011, ore 21:30, nell’area libera all’aperto sarà allestito un palco ed una famosa cover band di sigle dei cartoni animati farà divertire tutti i presenti.

Altri eventi saranno realizzati dai vari espositori e ci sarà sempre un intrattenimento musicale in tutto il Centro Universitatorio.

Sarà allestita un’area Sport, con moltissime attività sportive gratuite alle quali si potrà partecipare.
L’area sarà allestita sul campo in erba sintetica da 5000 metri quadri nella quale verranno realizzati, campi da volley,calcio a 5, basket ecc ecc.

La Tana Dei Goblin di Pisa, realizerrà un’area ludica gratuita all’interno della struttura Lamellare, con dimostrazione di molti giochi e tornei.

Il Centro Universitario dispone di un Bar-Ristorante al suo interno sempre aperto. Altri chioschi alimentari (panini e dolciumi vari) saranno allestiti all’interno del Centro universitario

E possibile visionare un album fotografico del Centro Universitario di Pisa, al seguente link:
[url=http://www.facebook.com/media/set/?set=a.152101361521551.38796.100001650659183&l=4969b0cb0e]ALBUM FOTOGRAFICO DEL C.U.S. DI PISA[/url]

Siamo su facebook e su twitter.
Inoltre vi invito a visitare il sito ufficiale www.cusplaypisa.it per ulteriori informazioni e novità.[/more]

oppure seguire i seguenti link:
www.cusplaypisa.it
[url=http://www.facebook.com/pages/CUSplay-PISA/167619636607358]Facebook[/url]
[url=https://twitter.com/#!/CUSplayPisa]Twitter[/url]
[url=https://leganerd.com/events/cusplay-pisa-2011/]Evento Lega Nerd[/url]