[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_041661.jpg[/image]

The Red Sea Astrarium è un parco divertimenti a tema fantascentifico che verrà costruito ad Aquaba in Giordania ed avrà un’estensione di 184 acri (più o meno 740.000 metri quadrati).

La cosa più interessante è che avrà una o più attrazioni a tema Star Trek, come dichiarato dal general manager della CBS

[quote]
La parte del parco a tema Star Trek “servirà come caposaldo del settore Il mondo di domani e sarà anche il primo esempio di attrazione di questo tipo al di fuori degli Stati Uniti”. Secondo le intenzioni “consentirà una serie di esperienze multisensoriali legate al ventitreesimo secolo, che culminerà con una avventura spaziale in tempo reale totalmente immersiva”.
[/quote]

Ma perchè proprio in Giordania, vi chiederete?

[quote]

Non è un caso, forse, il fatto che Re Abdullah II di Giordania sia notoriamente un fan di Star Trek e che quando era principe, abbia avuto la possibilità di un piccolo cameo nell’episodio Investigators di Star Trek: Voyager (episodio venti, seconda stagione).

[/quote]

Non ci resta che aspettare il 2014 (Maya permettendo :D ) e augurarci che non vada a finire come in [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Westworld]Westworld[/url]

via [url=http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/15241/parco-a-tema-star-trek-in-giordania/]Fantascienza.com[/url]