[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_041319.jpg[/image]
Anche gli ascensori diventano sempre più intelligenti, grazie all’utilizzo tramite badge aziendale, e alla programmabilità per tipologia di dipendente.
[b]Sei manager? Viaggi da solo.[/b]
Basandosi sul tipo di badge utilizzato per chiamarlo, l’ascensore va a recuperare il manager soltanto quando non c’è nessuno a bordo, evitando anche di fare fermate intermedie.
Un esempio è l’edificio della Bank of America di One Bryant Park a New York, che permette ai VIP della banca, normalmente diretti al 50esimo piano, di viaggiare separati dai loro collaboratori e/o dai normali impiegati.
[b]Cerchi consulenze gratuite? L’ascensore te lo impedisce[/b]
In un edificio di 43 piani, al 1999 di Broadway a Denver, uno studio di avvocatura ha richiesto, e ottenuto, una programmazione che impedisse incontri fortuiti tra i loro avvocati e gli impiegati di un ufficio della agenzia delle entrate che, pur stando su un piano differente, condividevano gli stessi ascensori.
[b]Vuoi evitare il boss? Niente da fare.[/b]
Tempi grami per gli impiegati che cercano di non farsi notare dal capo quando arrivano in ritardo.
L’ascensore del Curtis Center di Philadelphia è programmato in modo che un dirigente possa farlo ridirigere automaticamente al proprio piano, quando un certo impiegato sale a bordo.
[url=http://www.neatorama.com/2011/05/23/new-elevators-sort-users-by-rank/]Via[/url]
A proposito di furbizie da ascensore, ecco un po’ di esempi di usi pubblicitari del mezzo.