Reimagine :The Game:

Reimagine first greets you with faceless celebrity caricatures hopping around the sides of a square, as you realize the GRAVITY of the situation. Everything around you… is part of the game.
From Super Meat Dress, to Double Rainbow Double Jumps, to The Bieber Booty Call, to iPad iGravity, to Groundbreaking Earthquakes, to Apple-ture Science …
… To MUSICAL PARODIES such as Somewhere Are Double Rainbows, Tik Locke, and EMIN3M BIEB3R…
… To the twelve-ish cutscenes of animated havoc and hilarity…
… To the nine-ish minutes of original soundtrack…
… To the twelve achievements that artificially create replay value…
… And to YOU.
The more challenges you complete, the more you can customize your own character in the CHARACTER MAKER. When all the challenges are done, you can play AS YOURSELF. IN. THE. GAME. …And you realize…
Everything about the game… is part of you.

In uno dei miei numerosi blitz pomeridiani su Armor Games alla ricerca di qualcosa di assolutamente improduttivo da fare, mi sono imbattuta in questo divertentissimo gioco, erede del piuttosto famoso The Game e, mano a mano che andavo avanti con i livelli, un’idea ha preso forma nella mia mente: “Cotanta cazzata meraviglia non può non essere recensita in Lega!”

Reimagine :The Game: ad un primo sguardo può sembrare uno di quei banali giochini in flash con cui perdere tempo invece di lavorare ammazzare il tempo, ma si rivela essere un divertente tentativo di ironizzare su alcuni degli aspetti chiave della cultura pop degli anni ’10.
Come si può vedere dal trailer, niente viene risparmiato dall’iPad a Inception, dall’eco-disastro della BP a Wikileaks: ogni livello è diverso sia per ambientazione sia per modalità di gioco, ma tutti sono collegati da una sottile vena satirica.
Il gameplay in sé è piuttosto piacevole e, pur non essendo particolarmente impegnativo nel complesso, è in grado di intrattenere il giocatore che si trova alle prese con un classico gioco di stick figures dotate di diverse abilità, che devono attraversare il livello facendo i conti con cambiamenti di gravità, mostri e spine assassine.
Insomma, se volete trascorrere un’oretta piacevole e ridere sugli avvenimenti e gli stravolgimenti sociali dell’ultimo paio d’anni Reimagine :The Game: è proprio quello che fa per voi.

In spoiler i titoli dei livelli, tanto per dare un’idea.
[spoiler]Preloader
Reimagine
Inception
Rainbows
Lady Gaga
Facebook
iPad
Toystory 3
Lost
Libya
Comic Book Movies
Block Buster
Airport Security
Wikileaks
MCFDA12-8
Earthquakes
BP
Power
Apps
Tea Party
Social Networks
Youtube
Bisexual Musicians
The Boss[/spoiler]

Qui il gioco

Via

NdA: Dato che è il mio primo articolo e che l’argomento affrontato non è particolarmente impegnato, aspetto con ansia la mazzate!

Ironiche interpretazioni di quadri famosi
Ironiche interpretazioni di quadri famosi
La raccolta di monete pop di Andre Levy
La raccolta di monete pop di Andre Levy
L'evoluzione del costume di Flash
L'evoluzione del costume di Flash
Dungeon League
Dungeon League
Super Hero Beers
Super Hero Beers
Give Up - Web Game
Give Up - Web Game
Rémi Gaillard - Radar Prank