[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_041217.jpg[/image]
E’ con voce rotta dall’emozione che scrivo queste poche righe per annunciarvi un aggiornamento sulla homepage di [b]Carmageddon.com[/b], dove da alcuni giorni è comparso un countdown che arriverà a zero il primo giugno alle 11 del mattino.
Inutile dire che non dormirò nell’attesa: tutti conosciamo [b]Carmageddon[/b], molti di noi hanno ucciso migliaia di [del]zombie dal sangue verdastro[/del] esseri umani indifesi, soprattutto vecchiette con ombrello (sì, lo avevo original).
Carmageddon non era solo un gioco UBERsplatter, è stato anche uno dei primissimi veri e propri [b]sandbox game[/b] inoltre, per passare gli schemi si avevano ben tre possibili scelte nella tattica di gioco:
– arrivare per primi al traguardo
[i]roba da rookies, interessante solo per provare i veicoli veloci[/i]
– non farci arrivare gli avversari
[i]bello peso e difficile anche con il bigfoot o la ruspa, normalmente la mia scelta[/i]
– tritare tutti [del]gli zombie[/del] i pedoni dello schema
[i]fattibile ed interessante, ma a volte ti mettevano gli zombie (…) in posti chedipeggiononsipuòmachevvelodicoafare[/i]
Questo gioco (si parla del lontano 1997) girava in ambiente MS-DOS ed aveva una curiosa “intelligenza artificiale”: dopo un tot di punti, gli avversari ti si coalizzavano contro, cosa che, se come me puntavi a piallarli tutti, ti permetteva di non perdere tempo a cercarli. Erano loro a cercare te :D
Pochi giochi sono stati longevi come questo titolo, personalmente non vedo l’ora che esca.