Eversion, when nightmares come... cute. #LegaNerd
di
Kappei

NOT INDICATED FOR CHILDREN OR THOSE OF A NERVOUS DISPOSITION.

Eversion è un platform che, a prima vista, sembra l’ennesimo clone di Mario, l’ennesima rivisitazione del classico “The princess is in another castle!”.
Ma guardando bene ci si accorge da subito di alcune crepe in questa facciata “carina e coccolosa” [cit.]. Una citazione di Lovecraft nei titoli di testa? Non adatto ai bambini? Ma non era un gioco con un fiorellino come protagonista?

Lo stile è quello dei platform classici, in cui si salta in testa ai nemici e si raccolgono i diamanti sparsi in giro per il livello; la novità sta nel fatto che in alcuni punti del livello la realtà si fa più sottile c’è un cambiamento nella musica, che avverte della possibilità di effettuare un’eversion, un vero e proprio salto dimensionale. La realtà cambia intorno al protagonista, creando varchi dove non c’erano, aggiungendo pericoli, ma sempre rendendo il mondo intorno a voi più cupo ed inquietante.

Procedendo col gioco vi addentrerete sempre più in una dimensione infernale, in cui anche quelli che erano dei fiorellini attenteranno alla vostra vita, ma soprattutto alla vostra sanità mentale.

I finali (ce ne sono 3), sono in linea con lo spirito del gioco e non vi lasceranno delusi.
Per i più curiosi ed impazienti, in spoiler il finale “brutto”.

Spoiler


Il gioco è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale, ma per i veri appassionati c’è la versione HD (640×480!), con grafica migliorata, disponibile su Steam per soli 4€(gli screenshot che vedete sono della versione HD).

Buon divertimento e… sogni d’oro!

Aree Tematiche
Videogames
Tag
giovedì 19 maggio 2011 - 14:13
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd