Visa Digital Wallet

Ben presto, il telefono potrebbe sostituire il vostro portafoglio.

Visa ha annunciato che sta per lanciare un portafoglio digitale che permette ai clienti di pagare gli acquisti attraverso il web con un solo clic, eliminando il passaggio di digitare manualmente le informazioni della carta di credito. Con un singolo nome utente e una password dedicata, gli utenti possono pagare con le carte di loro scelta, sia che si tratti di prepagate, di debito o carta di credito in un negozio specifico.

Mentre lo shopping con un solo clic esiste, principalmente dal rivenditore online Amazon, spostarlo su Visa genererà sicuramente uno tsunami economico, grazie alle dimensioni della sua base di utenti preesistenti.

Secondo Jennifer Schulz, Visa Head of Global Product Strategy & Innovation eCommerce, Visa è attualmente “il più grande fornitore di pagamento digitale online.”

Trenta anni fa, Visa ha inventato la banda magnetica. Schulz ha paragonato il portafoglio digitale a tale anticipazione in termini di impatto che potrebbe avere sul settore dei pagamenti.

Il portafoglio digitale, per dirla semplicemente, rende più facile per comprare le cose, sia online, nella vita reale, e al telefono. Invece di dover inserire in numeri di carta di credito, le date di scadenza, indirizzi di casa e in luoghi diversi su Internet, il sistema Visa offrirà l’esperienza del pagamento, collegando tutti i pagamenti on-line per un solo account.

“Conveniente ed incredibilmente importante per consentire ai consumatori di utilizzare online il loro denaro”, ha detto Schulz.

Suggerisco il prossimo wallpaper per il vostro cellulare:
[more]


[/more]

Via

Cashless Shopping a New York!
Cashless Shopping a New York!
Visa introduce un anello per pagamenti NFC
Visa introduce un anello per pagamenti NFC
Gundam VISA Card
Optimus One e Optimus Chic in arrivo
Optimus One e Optimus Chic in arrivo