[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_040891.jpg[/image]

Il [url=https://leganerd.com/2011/05/12/google-io-2011/#comment-313056]Google I/O[/url] ci regala un’altra interessante sorpresa.
La Fossil, nota marca di orologi da polso, ha presentato la serie [url=http://www.viddler.com/explore/engadget/videos/2752/]Meta Watch[/url].

I Meta Watch sono orologi bluetooth, ovvero si collegano senza fili al telefono per poi mostrare -nello schermo integrato nel quadrante- notifiche, chiamate, musica che si sta ascoltando, ecc ecc.
La Fossil non è nuova a queste uscite “da nerd”. Alzi la mano chi non si ricorda la serie dedicata alle [url=http://www.thegreenhead.com/cool-stuff/2005/08/fossil-and-atari-animated-watches.php]vecchie glorie arcade[/url].

All’inizio saranno disponibili due versioni: un orologio analogico dotato di due piccoli display oled e uno digitale con schermo da 96×96 pixel, anch’esso oled.
In seguito saranno disponibili anche versioni con schermi a colori e comandi dedicati al riproduttore musicale.

Per i più pignoli ecco alcune specifiche “hardware”:
_Impermeabili fino a 3 ATM.
_Cassa in acciaio inossidabile.
_Cinturino in pelle.
_Vetro in cristallo.
_Vibracall.
_Accelerometro a 3 assi.
_Sensore di luminosità.
_Bluetooth.
_Batteria ricaricabile.

Se vi siete innamorati di questi orologi li potete già pre-ordinare -sul sito che vi linko sotto- alla modica cifra di 200$.
Incautate?
[more]
Spero vivamente che non siano una ciofeca come quello prodotto da [url=http://www.sonyericsson.com/cws/products/accessories/overview/mbw-150musicedition?cc=gb&lc=en]Sony-Ericsson[/url].
[/more]

[b]Link[/b]
[url=http://www.metawatch.org/index.html]Meta Watch[/url]
[url=http://www.metawatch.org/Meta_Watch_Press_Release_3_May.pdf]Press Release[/url]