City in a jar

“City in a jar” è un progetto di Adam Brackney, graphic designer che arriva da Minneapolis. L’idea è di scegliere una serie di luoghi e simboli di alcune città e trasformarli in icone che vengono poi stampate su delle spillette. Un modo divertente di diffondere sia l’amore e l’interesse per un posto che per incrementarne la promozione turistica.

Seicento spillette contenute – come chiarisce il nome – in un vaso di vetro o in un sacchetto di cotone grezzo (”City in a sack”), tutto in vendita a 300 dollari la confezione. Al momento sono disponibili Minneapolis e New York. San Francisco è in lavorazione e si spera che Brackney trovi sufficienti finanziatori per realizzare le “City in a jar” di altri luoghi, magari anche al di fuori degli Stati Uniti. Potete dargli una mano visitando il suo account su Kickstarter.

Veramente una gran figata questo progetto di design, che configura un bell’incauto da 300$.

Chi volesse contribuire allo sviluppo di altre città può visitare Adam Brackney su Kickstarter (al momento in cui scrivo ha raggiunto 391/2000$).

Via DesignerBlog | Adam Brackney

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.
Aree Tematiche
Accessori Acquisti Grafica & Design
Tag
giovedì 12 maggio 2011 - 11:45
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd