Lega Nerd 6!

Lega Nerd 6 è finalmente online in versione beta per tutti i nostri utenti e lettori.

Le novità sono tantissime, Lega Nerd 6 è il nostro passaggio da “Live Blog” a “Social Blog”: cosa vuol dire?

In pratica siamo ora una via di mezzo tra un social network e un blog. Registrandosi si avranno tante features sociali in più: dal proprio profilo alla possibilità di aggiungere amici o partecipare ai nostri gruppi e seguire tutte le attività sul sito in tempo reale.

Tutto questo per gestire in maniera ancora più facile ed integrata quello che è il nostro focus principale: creare contenuti di qualità per un blog scritto in crowdsourcing da tutta la comunità!

Ma bando alle ciance, qui sotto potete leggervi una mini guida a Lega Nerd 6, fatelo prima di scappare in giro a curiosare da soli (sto parlando da solo mi sa…)

[more]


[/more]

Voglio ringraziare di cuore, ma veramente di cuore, tutti gli utenti che si sono sbattuti nell’ultimo mese a mettere in piedi questa nuova major release di Lega Nerd: Elmook (numero uno Elmook, sei un grande!), Matita (sharecount FTW! super!) e, last but not least.. eagle1 che è l’amministratore di sistema più figo dell’universo, ormai è appurato.

Prima di lasciarvi a giocare con il nuovo gioco una precisazione importante: i commenti in tempo reale non sono ancora attivi. Sono infatti il motivo per cui abbiamo ritardato tanto l’uscita di questa versione: gli aggiornamenti ajax e le chiamate continue per la verifica di nuovi commenti ci hanno dato tantissimi problemi, abbiamo tentato in ogni modo di risolvere la questione in modo da avere Lega Nerd 6 con anche i commenti in tempo reale, ma dopo tre settimane di bestemmie alla fine ho deciso di mandarli affanculo e di mettere comunque online LN6 con questa versione stabile.

Continueremo a lavorare sicuramente insieme al Dev Group per cercare di farli tornare il prima possibile, ma spero che siate d’accordo con me che piuttosto che rimanere con la 5.4 (che non aveva ne le nuove feature della 6, ne i commenti in tempo reale) questo sia un compromesso più che valido.

Altro piccolo punto: abbiamo un sistema tutto nuovo e strafigo di messaggi privati che vi invito ad usare fin da ora, ma se vi serve recuperare qualche vecchio messaggio sappiate che sono ancora visibili qua.

Ah, prima di lamentarvi di stranezze o sloggamenti, o altro: Pulire cache, pulire cookies, chiudere browser, riaprire browser, riloggare = Enjoy.

Buon divertimento e Lega Nerd Forever! :res:

ps. sto ancora lavorando allo stile dei commenti, non fate caso a scazzi vari per ora, grazie.

King of Con a metà prezzo per il Black Friday e Cyber Monday
King of Con a metà prezzo per il Black Friday e Cyber Monday
evocAzione vince il Nerd Play Award 2019
evocAzione vince il Nerd Play Award 2019
Lega Nerd Studio Tour
Lega Nerd Studio Tour
Guida ai Regali di Natale 2018
Guida ai Regali di Natale 2018
Lucca Comics & Games con Lega Nerd: Day 3
Lucca Comics & Games con Lega Nerd: Day 3
Lucca Comics & Games con Lega Nerd: Day 2
Lucca Comics & Games con Lega Nerd: Day 2
La seconda stagione di Stranger Things è ora disponibile su Netflix
La seconda stagione di Stranger Things è ora disponibile su Netflix